Davide Ballardini si prepara alla prima partita di campionato alla guida della Cremonese. Dopo aver condotto i grigiorossi ad una storica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia battendo il Napoli ai rigori e imprimendo subito una svolta nella proposta di gioco dei lombardi.
La Cremonese affronterà al Dall’Ara il Bologna domani, lunedì 23 gennaio alle 18.30 in una partita in cui i grigiorossi dovranno necessariamente muovere la classifica per inseguire la salvezza, provando a centrare la prima vittoria in campionato in questa stagione.
I grigiorossi ritrovano Chiriches, ma perdono Dessers
La squadra lombarda ritroverà, almeno tra i convocati, Vlad Chiriches che ha collezionato solo 6 presenze tra campionato e Coppa Italia e che non gioca dal 18 settembre, giorno della sfida contro la Lazio quando dovette uscire anzitempo per un infortunio.
Sempre in difesa, Ballardini dovrà rinunciare a Luka Lochoshvili, già inutilizzato sia nell’ultimo turno di campionato sia in Coppa Italia, e Jack Hendry. In attacco, invece, Cyriel Dessers non ha ancora smaltito la botta rimediata contro il Monza e non partirà per Bologna.
Tra i convocati si rivedono anche Alex Ferrari e Paolo Ghiglione (lasciati a riposo a Napoli) e il nuovo acquisto Marco Benassi.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)