Seguici su

Calcio estero

Haller, la vittoria più bella: batte il cancro e torna in campo

Il centravanti è tornato in campo con il suo Borussia Dortmund 8 mesi dopo aver scoperto di avere un tumore ai testicoli

Pubblicato

il

Sebastien Haller
Una tenera immagine di Sebastien Haller, centravanti del Borussia Dortmund (©LaPresse)

La vittoria più bella davanti al proprio pubblico. Sebastien Haller è tornato in campo con il suo Borussia Dortmund 8 mesi dopo aver scoperto di avere il cancro. Applausi scroscianti, canti ed emozioni hanno accolto il suo secondo esordio con la maglia dei gialloneri, che oggi hanno battuto per 4-3 l’Augusta al Westfalenstadion.

L’ex centravanti dell’Ajax, operato nei mesi scorsi per un tumore ai testicoli, è entrato in campo al 61′, accolto da un’ovazione del pubblico e da canti e con ai piedi un paio di scarpini con la scritta “Fu…Cancer…!”.

A segno per i gialloneri Bellingham, ancora una volta fra i migliori in campo, Schlotterberg e i subentrati Bynoe-Gittens, 18enne talento inglese, e Reyna, che ha avuto un’esultanza polemica dopo aver segnato la rete del 4-3 appena due minuti dopo che l’Augusta si era portato sul 3-3 grazie a Colina.

Con questo successo i gialloneri del tecnico Edin Terzic salgono al sesto in classifica, a quota 28 punti, a -7 dal Bayern Monaco capolista, che ha +5 sul trio al secondo posto composto da Eintracht, Union Berlino e Friburgo (che ieri ne ha presi 6 dal Wolfsburg).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *