Seguici su

Calcio italiano

Lazio, Sarri in conferenza stampa pre-Milan: “Niente superficialità, dare il 100% in ogni partita”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri (© LaPresse)

La diciannovesima giornata di Serie A si concluderà domani sera con la sfida tra Lazio e Milan. Un match importante per entrambe le squadre, con i biancoazzurri in piena corsa per un posto in Champions League ed i rossoneri che vogliono portare in cifra singola il margine di punti dal Napoli. Maurizio Sarri, allenatore dei capitolini, è intervenuto in conferenza stampa.

Il tecnico nato a Bagnoli presenta così la sfida di martedì: “Bisogna non essere superficiali. Giochiamo con i campioni d’Italia, hanno delle individualità di grandissimo livello, negli scontri diretti ci hanno sempre messo in grande difficoltà. Dopo aver perso il derby saranno ancora più motivati. Nella nostra testa dobbiamo capire come sfruttare le opportunità che ci offrirà il match, l’obiettivo è dare il 100%“.

Uno dei temi centrali della conferenza è stato l’impiego di Felipe Anderson, che con l’assenza di Immobile sta ricoprendo il ruolo di falso nueve. In molti hanno paragonato il brasiliano a Dries Mertens, trasformato da Sarri da ala a punta nella sua esperienza a Napoli: “Felipe è un giocatore forte. Può far bene in qualsiasi ruolo. Dries era probabilmente più offensivo, attaccava meglio l’area. Ma parliamo di giocatori forti, il brasiliano sta trovando continuità di rendimento“.

Sarri si sbottona anche sulle condizioni di Immobile: “Nei prossimi giorni farà altri controlli, faremo il punto della situazione per un quadro completo. Le sensazioni sono buone e speriamo che possano essere confermate. Ma aspettiamo l’esito degli esami“.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *