Seguici su

Calciomercato

Monza, adesso è ufficiale: Carboni è un nuovo giocatore dei brianzoli

Il Monza da pochissimi istanti ha ufficializzato l’acquisto di un un nuovo giocatore: si tratta di Franco Carboni. Ecco il comunicato

Pubblicato

il

Franco Carboni
Carboni in azione con la maglia del Cagliari(© LaPresse)

Era ormai nell’aria da qualche tempo, da pochissimi istanti è arrivata l’ufficialità: Franco Carboni è un nuovo giocatore del Monza. La squadra del presidente Berlusconi ha dunque blindato un ottimo giocatore specialmente in proiezione futura. Il club brianzolo ed il calciatore si sono legati attraverso un contratto che vede arrivare il classe 2003 in prestito con diritto di riscatto.

Franco Carboni è nato a Buenos Aires ma possiede il doppio passaporto italo-argentino. Dopo un breve periodo al Catania (il padre Ezequiel ha militato nel club etneo), l’esterno sinistro è passato nelle giovanili dell’Inter, riuscendo anche ad esordire nella Nazionale italiana Under 18. In seguito ha ricevuto la chiamata dell’Argentina Under 20, riuscendo a scendere in campo anche con l’Albiceleste. Dall’inizio di questa stagione ha indossato la maglia del Cagliari in Serie B, raccogliendo 12 presenze in campionato, 5 da titolare.

Adesso il giovane talento argentino è pronto a questa nuova avventura. Caratteristica principale di Carboni , destro naturale, è quella di agire sulla fascia sinistra, accentrarsi e provare la conclusione in porta, oltre a servire diversi assist. In attesa del suo esordio, ecco di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal Monza.

Il comunicato ufficiale del Monza su Carboni

 “AC Monza comunica il trasferimento in biancorosso di Franco Ezequiel Carboni. L’esterno arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore di AC Monza e contropzione per il Club nerazzurro. Nato a Buenos Aires il 4 aprile 2003, cresce nel vivaio del Lanús. Nel 2019 approda in Italia, al Settore Giovanile del Catania, prima di essere notato dall’Inter, che lo porta a Milano dopo pochi mesi, nel gennaio 2020. In nerazzurro diventa presto grande protagonista della squadra Primavera, con cui colleziona 41 presenze e vince il campionato nella stagione 2021/22”.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *