Ve ne abbiamo parlato qualche giorno fa ed adesso l’affare si è praticamente concretizzato, manca solo la firma che arriverà nelle prossime ore: Josip Brekalo approderà alla Fiorentina. Un rinforzo importate per la squadra di mister Vincenzo Italiano, che sin dall’inizio della sessione invernale di mercato cercava un giocatore di poter smuovere gli equilibri in una fase offensiva ad oggi poco produttiva ed incisiva specialmente sotto porta.
Il giocatore croato è dunque pronto a tornare in Serie A. Brekalo nella stagione 2021/22 ha già fatto parte di una squadra di massima serie italiana: il Torino di Ivan Juric. Con i granata piemontesi il classe ’98 ha raccolto ben 33 presenze tra campionato e Coppa Italia, riuscendo a mettere a segno ben 7 gol e fornendo 2 assist. Un ottimo impatto dunque che aveva attirato l’attenzione di diverse squadre. Al termine della scorsa stagione è poi tornato al Wolfsburg, compagine tedesca della Bundesliga che lo aveva ceduto in prestito alla società del presidente Urbano Cairo.
Le cifre dell’affare Brekalo
Josip Brekalo ha accettato l’offerta del club del patron Rocco Commisso, che ha piazzato un ottimo colpo anche in chiave futura. Per quanto riguarda le cifre dell’affare ed il contratto previsto: l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore, dovrebbe legare società e lo stesso per 3 anni dunque fino al 2026, con l’opzione del quarto anno. La Viola è riuscita a prevalere, parlando di mercato, sulle possibili contendenti per l’acquisto del croato. Tra le diverse squadre interessate si era parlato anche dell’Udinese, che però non è riuscita a convincere sufficientemente il calciatore.
Elemento decisivo nella trattativa, la possibilità dell’attaccante di mettersi in mostra anche in Europa. Quest’anno i gigliati infatti stanno disputando la Conference League. La vetrina europea potrebbe far notare maggiormente il giocatore, specialmente dal CT della propria Nazionale Dalic. Adesso non resta che attendere la firma e l’ufficialità nelle prossime ore. Poi sarà il momento del matrimonio tra Fiorentina e Josip Brekalo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook