Seguici su

Serie A

Lazio, Sarri in conferenza stampa: “Attenzione alla Fiorentina. Immobile, ultima parola ai medici”

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro i viola

Pubblicato

il

Maurizio Sarri (© LaPresse)

Lazio pronta ad affrontare la Fiorentina domani alle 18.00, partita utile per la ventesima giornata di campionato di Serie A. I biancocelesti sono gasatissimi dopo il rotondo successo sul Milan e vogliono dire la loro per un piazzamento in Champions League. Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa e ha rivelato le condizioni di Ciro Immobile.

Non ho l’ultima parola – afferma il tecnico – non ha ancora fatto un allenamento completo con la squadra. Il ragazzo ha delle sensazioni positive, mentre i medici sono più cauti: l’ecografia sembra pulita. L’ultima parola spetta ai medici, lui vuole mettersi a disposizione per qualche minuto. Vediamo quali saranno i riscontri odierni, poi decideremo“.

Sul match con la Fiorentina: “All’andata abbiamo vinto nettamente a livello di punteggio, ma non di prestazione. Loro non hanno fatto meno di noi in campo. In questa fase della stagione la Fiorentina non riesce a concretizzare le prestazioni che fa. Al momento è prima per baricentro, terza per tiri fatte, quarta per occasioni create. Nella partita singola può essere pericolosissima“.

Interpellato sulla media punti che ci vorrà per accedere alla Champions League, Sarri si mostra sarcastico: “La media è come la media del pollo: se c’è un pollo per dieci persone e lo mangia tutto uno, gli altri 9 hanno fame. State parlando con uno che ha perso un campionato con 91 punti, non era mai successo: della media me ne faccio poco. La competizione aumenta le prestazioni di tutte le squadre, poi i punteggi dipendono dalla quota salvezza. In base al rendimento delle squadre che lottano per non retrocedere, si alza o si abbassa la soglia. Ogni campionato ha una storia a sé“.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *