Seguici su

Calciomercato

Atalanta, i colpi di mercato: acquisti, cessioni, le ultime trattative

La Dea non vuole intaccare gli equilibri trovati da Gasperini, per questo sta operando soprattutto in uscita

Pubblicato

il

Ruslan Malinovskyi (© LaPresse)

Tornata a giocarsi un posto per la prossima Champions League, l’Atalanta non sembra intenzionata a toccare gli equilibri faticosamente raggiunti da Gian Piero Gasperini, capace di riportare i nerazzurri nelle zone nobili della classifica riuscendo ad implementare i propri principi anche in questa stagione.

Parola d’ordine sfoltire

Per questo anche il mercato invernale della Dea si concentra soprattutto sulle uscite. Il primo a partire è stato Ruslan Malinovsky, giocatore entrato nel mirino del tecnico a inizio stagione e lasciato partire in direzione Marsiglia.

Le altre operazioni già concluse hanno visto Bergamo solo come città di transito. Cristian Capone è rientrato dal prestito al Sudtirol (Serie B) per accasarsi alla Reggiana in Serie C. Pierluigi Gollini, invece, dopo aver perso i galloni da titolare a Firenze è stato girato al Napoli, sempre in prestito.

Le prossime mosse

Si concentrano soprattutto in uscita anche le altre operazioni in piedi in questi ultimi due giorni di calciomercato.

Su Duvan Zapata, chiuso dall’esplosione di Rasmus Højlund e Ademola Lookman, è vivo l’interesse della Fiorentina che potrebbe regalarlo al tecnico Vincenzo Italiano già a gennaio. Sul piede di partenza anche Nadir Zortea su cui è forte l’interesse del Lille.

Chi alla fine dovrebbe rimanere, invece, è Joakim Maehle per il cui passaggio alla Juventus era tutto fatto prima che il club bianconero optasse per un mercato invernale maggiormente conservativo anche a causa della penalizzazione subita e, più in generale, delle vicende giudiziarie che la riguardano.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *