Seguici su

Calciomercato

Cancelo al Bayern Monaco! Il terzino destro portoghese lascia il Manchester City in prestito

L’esterno destro portoghese lascia la Premier League e si accasa al Bayern Monaco con la formula del prestito. Movimento a sorpresa nel finale del calciomercato invernale.

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Mentre in Italia il calciomercato di questa finestra di gennaio langue, per essere particolarmente benevoli, all’estero siamo sempre ai fuochi d’artificio. No, per una volta non parliamo dell’ennesimo super-colpo messo a segno da una squadra di Premier League. In questo caso, infatti, il grande giocatore se ne va dal campionato inglese e, nello specifico, approda in Bundesliga.

Di chi stiamo parlando? Di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Joao Cancelo. Il terzino destro del Manchester City, e della Nazionale portoghese, sarebbe infatti ad un passo dal Bayern Monaco. La notizia, che ha del clamoroso, è stata confermata da diversi organi di stampa sia britannici, sia teutonici, per cui il trasferimento appare ormai solo da definire.

Manca solo il nero su bianco, dunque, ma è davvero questione di ore. L’esterno lusitano classe 1994 si muoverà in prestito con diritto di riscatto nella squadra campione di Germania e la sensazione è che la cifra che richiederà il club allenato da Pep Guardiola (con il quale Cancelo pare avere rotto i ponti dopo alcune panchine di troppo) sarà elevatissima, dato che l’ex Juventus e Inter ha un valore, al momento, di circa 70-75 milioni di euro. Una cifra importante ma che, ovviamente, non spaventa una società potente a livello economico come il Bayern Monaco.

Le ultime ore del calciomercato di questo gennaio 2023 sembrano regalare una notevole sorpresa. Uno dei terzini destri più forti e qualitativi dell’intero Vecchio Continente, cambia casacca e approda in una diretta concorrente per la Champions League. Julian Nagelsmann, tecnico dei bavaresi, sta per inserire nella propria rosa un fiore all’occhiello non di poco conto, aggiungendo tanta qualità alla sua fascia destra, nonché alla fase di spinta. In Italia, invece, al momento tutto tace, o quasi. Ma questa non è una novità…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *