Seguici su

Calciomercato

Milan, i colpi di mercato: acquisti, cessioni, le ultime trattative

Nonostante l’arrivo del portiere Vasquez si torna a parlare di Sportiello. Sul baby Osorio c’è anche il Tottenham

Pubblicato

il

Marco Sportiello
Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta (©LaPresse)

Dopo la debacle di ieri contro il Sassuolo a San Siro, il mercato invernale del Milan potrebbe regalare qualche sorpresa ai tifosi nelle ultime 48 ore. Se l’arrivo di Nicolò Zaniolo è ormai da escludere, l’incontro tra il direttore tecnico Paolo Maldini, il direttore sportivo Frederic Massara, l’amministratore delegato Giorgio Furlani e l’allenatore Stefano Pioli sembra avere aperto possibili nuovi scenari. Ad oggi, però, il mercato in entrata si è limitato a un solo rinforzo mentre quello in uscita non ha fatto registrare movimenti.

Arrivi

L’unico acquisto ufficiale del Milan, ad oggi, è Devis Vasquez dal Club Guaraní. Prelevato per circa mezzo milione di euro, il portiere colombiano classe 1998 sembrerebbe destinato a rimanere l’unica new entry invernale. Nelle ultime ore, però, una trattativa che lo riguarda sembra avere ripreso vita.

Trattative

Parliamo di Marco Sportiello. Il secondo portiere dell’Atalanta sembrava già destinato a vestire rossonero a inizio gennaio, poi le richieste della Dea (5 milioni di euro) hanno bloccato la trattativa. Sportiello va in scadenza a giugno e il Diavolo non ha voluto investire una somma ritenuta non congrua per anticipare il suo arrivo di soli sei mesi. Dopo le incertezze di Tatarusanu nelle ultime gare qualcosa sembra essere cambiato. Chissà che non arrivi il blitz nelle prossime ore.

Un altro ragazzo che potrebbe arrivare al fotofinish è Dario Osorio, esterno classe 2004 che piace molto a Paolo Maldini. Attaccante di 184 cm in forza all’Universidad de Chile (quest’anno 7 reti in 27 gare ufficiali), Osorio si è reso protagonista con la Nazionale Under 20 del Cile, con la quale vanta 6 presenze e 2 gol. E ha già esordito anche con la maggiore. Sul talentino c’è anche il Tottenham di Antonio Conte. Valore del cartellino: 3 milioni di euro. Stando ai rumors l’offerta rossonera sarà di 5, poi la palla passerà al club cileno. Non è un colpo in grado di cambiare da solo le sorti del Diavolo ma potrebbe portare una ventata di entusiasmo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *