Seguici su

Coppa Italia

Darmian regala la semifinale a un’Inter attenta e con un Lautaro che decide le partite

Il gol del terzino interista dà all’Inter l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. La sfida sarà contro la vincente di Juve-Lazio.

Pubblicato

il

André Onana (© Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli)
André Onana ha guidato l'Inter in semifinale di Coppa Italia (© Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli)

Un gol di Darmian manda in semifinale di Coppa Italia un’Inter sempre attenta, brava nel gestire il ritmo del gioco e a togliere in pratica ogni possibilità di fare male all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La partita di San Siro termina 1-0 e adesso in semifinale i nerazzurri attendono la vincente di Juventus-Lazio.

Le scelte di Inzaghi

Simone Inzaghi decide di fare un leggero turnover, senza rinunciare agli uomini più in forma del momento, Acerbi, Çalhanoğlu e Lautaro. I due cambi più importanti rispetto alla partita di Cremona sono Lukaku a fare coppia d’attacco con il Toro e Gosens dal primo minuto al posto di Dimarco. Fuori anche l’acciaccato Bastoni, con Stefan de Vij che prende il centro della difesa e Acerbi che si sposta sul centro sinistra.

Le scelte di Gasperini

Turnover invece più integrale per Gian Piero Gasperini, che invece lascia in panchina gli uomini più in forma del momento, Lookman e Hojlond e rispolvera Zapata al centro dell’attacco dal primo minuto. Spazio anche Pasalic in posizione di mezzapunta.

Il primo tempo

La partita non regala particolare emozioni e da segnalare è solo un doppio botta e risposta tra Zapata e Çalhanoğlu. L’attaccante colombiano minaccia Onana con due colpi di testa, mentre il centrocampista turco si affida al meglio del suo repertorio, i tiri da fuori area: con il secondo prende il palo a Musso battuto.

Il secondo tempo

Il secondo tempo inizia nella stessa falsariga del primo e Gasperini cerca di scuoterlo inserendo Lookman e Hojlund. Passano pochi minuti però e va in gol l’Inter. Ancora Çalhanoğlu lavora la palla sui 30 metri, imbuca per Lautaro che dimostra ancora una volta quante cose diverse sta iniziando a fare. Invece di stoppare il pallone e pensare a un uno contro uno spalle alla porta, lo fa scivolare velocemente verso Darmian, aprendogli lo specchio della porta. Il terzino è bravo a prendere la mira e battere Musso. Dopo il gol l’Atalanta attacca ma con poco ordine, mentre l’Inter riesce a gestire il ritmo senza problemi. Si arriva a fine partita senza altri grande sussulti.

Chi in semifinale?

La semifinale, che si giocherà mercoledì 5 aprile, vedrà impegnato l’Inter contro la vincente di Juventus-Lazio che si giocherà giovedì 2 febbraio. Sarà derby d’Italia o la sfida di Inzaghi contro il suo passato recente?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *