Seguici su

Calcio estero

Premier League, Jorginho lascia il Chelsea e vola all’Arsenal

Il centrocampista della Nazionale diventa un Gunner per 15 milioni di euro, contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo per un’altra stagione

Pubblicato

il

Jorginho (© LaPresse)

Ultimi botti per il calciomercato anche in Premier League. E rispetto a quanto si sta vivendo in Italia, con una giornata alquanto sonnecchiante, in Inghilterra non mancano i fuochi d’artificio. Ieri la giornata è stata monopolizzata dall’accordo tra Bayern Monaco e Manchester City per Cancelo, mentre oggi è l’Arsenal primo in classifica a muoversi per rinforzare le proprie rotazioni, assicurandosi le prestazioni di Jorginho.

Manca ormai soltanto l’ufficialità, ma il centrocampista della Nazionale diventerà ormai un Gunner nelle prossime ore. Secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, l’ex Napoli firmerà un contratto di un anno e mezzo con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione a favore della squadra guidata da Mikel Arteta. 

Jorginho aveva il contratto in scadenza con il Chelsea a fine stagione e la società guidata da Todd Boehly aveva già reso nota la volontà di non rinnovare il calciatore. Che lascerà dunque i Blues dopo 143 presenze e 21 reti in quattro stagioni e mezzo, oltre alla ciliegina sulla torta del successo in Champions League nel 2021. 

In questo 2022/2023 il regista è stato impiegato in 25 partite, con tre reti, tra Premier League, Champions League ed FA Cup, vestendo anche in nove occasioni la fascia di capitano. L’ultima volta, nello 0-0 con il Liverpool dello scorso 21 gennaio. Non è bastato però per renderlo un punto fisso di una squadra che, dopo un calciomercato di gennaio faraonico, aveva bisogno di recuperare qualche credito in entrata. 

Dall’altra parte l’Arsenal acquista un ulteriore giocatore capace di dare del tu alla palla, che si alternerà con l’inossidabile Granit Xhaka. Lo svizzero è sempre partito titolare in Premier League e potrà così riposare un po’ di più nel corso di una stagione che si prospetta ancora molto lunga.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *