Seguici su

Coppa Italia

Chi affronterà la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia? Avversaria e quando si gioca

Si è conclusa da pochissimi istanti la gara dei quarti di finale di Coppa Italia 2022/23 tra Fiorentina e Torino. Viola vincitori

Pubblicato

il

Fiorentina
Barak ringrazia i tifosi della Fiorentina (© LaPresse)

Si è conclusa da pochissimi istanti la seconda partita del programma di questi quarti di finale di Coppa Italia 2022/23. Dopo la partita di ieri tra Inter ed Atalanta che ha visto trionfare i nerazzurri di Inzaghi per 1-0, oggi ha ottenuto l’accesso alle semifinali anche la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano infatti, si è riuscita ad imporre sul Torino in casa, al Franchi, con il risultato di 2-1. Alle reti di Jovic prima (stacco di testa imperioso) ed Ikoné poi (al 90esimo minuto), ha risposto Karamoh con un leggero pallonetto che ha superato Terraciano.

Un successo importante per la Viola, che non accedeva alla semifinale dallo scorso anno. Nella competizione 2021/22 infatti, dopo aver buttato fuori il Napoli agli ottavi e l’Atalanta ai quarti, i gigliati erano poi usciti nel doppio confronto contro la Juventus: sconfitti fuori e dentro casa. Ma quest’anno la squadra di Firenze ha la possibilità di rifarsi e provare a puntare la finale. Dovrà però attendere per conoscere la prossima squadra avversaria.

Chi può affrontare la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia?

Per capire chi giocherà contro la Fiorentina in Coppa Italia nel doppio confronto previsto per la semifinale bisogna aspettare la partita di stasera alle 21 tra Roma e Cremonese. La compagine guidata da Mourinho e quella di Ballardini, infatti, affronteranno la Viola in caso di passaggio del turno. La semifinale d’andata si giocherà martedì 4 aprile; quella di ritorno invece il 25 dello stesso mese. Non resta quindi che aspettare 90ì minuti per i supporters gigliati: poi verrà svelata la prossima squadra da battere.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *