Coppa Italia
Coppa Italia, Fiorentina-Torino: Jovic ed Ikonè puniscono i granata
Oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, è andata in scena la seconda partita in programma per i quarti di finale di Coppa Italia: Fiorentina-Torino.
A partire dalle 18:00 di oggi, mercoledì 1 febbraio 2023, è andata in scena la seconda partita in programma per i quarti di finale di Coppa Italia: Fiorentina-Torino. Gli uomini di Vincenzo Italiano si sono imposti per 2-1: decisive le reti di Jovic prima e Ikonè poi; il gol di Karamoh ha riaperto i giochi troppo tardi e la Viola ha ottenuto l’accesso alla semifinale. I gigliati hanno dunque ottenuto la propria rivincita contro il Toro che quasi due settimane fa, in campionato, era riuscito ad espugnare il Franchi.
Il primo tempo
Il Torino parte subito forte con un giro palla; Sanabria al primo minuto però non riesce a capitalizzare un’occasione d’oro. La partita poi si spezzetta con diversi falli e lotte a centrocampo. Al 12esimo si fa vedere la Fiorentina per la prima volta con Barak che si presenta davanti al portiere avversario ma Milinkovic-Savic lo mura. Al 18′ minuto incredibile palo di Mandragora che per un pelo non trova la rete. Il primo tempo della gara finisce dunque a reti bianche con nessuna delle due squadre in grado d’imporsi.
Il secondo tempo
Nella ripresa cresce la Fiorentina di Italiano; al 57esimo Bonaventura serve Kouame che però spreca l’occasione. Dopo i 60′ minuti di gioco per il Toro entra Ilic che dunque esordisce con la nuova maglia e calca il terreno anche Ikonè. Al 65′ minuto si sblocca la partita: cross dalla fascia sinistra di Terzic e Jovic stacca più alto di tutti: palla in rete e 1-0. Al 90esimo Ikonè chiude apparentemente i conti: il giocatore è lesto a ribattere in rete dopo una serie di rimpalli, 2-0. La rete di Karamoh al 93′ riapre la partita troppo tardi: difesa alta della Viola, il calciatore in ripartenza con un pallonetto delicato supera Terraciano. La gara termina 2-1.
Il tabellino di Fiorentina-Torino
Marcatori: st 20′ Jovic (F), st 45′ Ikone (F), st 48′ Karamoh (T)
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (st 41′ Duncan), Mandragora (st 28′ Amrabat), Barak; Gonzalez, Jovic (st 28′ Cabral), Kouamé (st 17′ Ikoné). A disposizione: Cerofolini, Sirigu, Biraghi, Saponara, Ranieri, Venuti, Marinez Quarta, Amatucci, Bianco, Brekalo. Allenatore: Italiano
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook