Seguici su

Ligue 1

Mbappè finisce ko, il PSG conferma: salta l’andata di Champions contro il Bayern Monaco

Pubblicato

il

L’unica buona notizia per Kylian Mbappè dopo la trasferta di Montpellier (vinta per 3-1 dal suo PSG) è proprio la vittoria del club parigino, perchè tutto il resto è andato davvero a rotoli per il capocannoniere di Qatar 2022. Il fuoriclasse francese, nei pochi minuti nei quali è rimasto in campo (appena 21), ha sbagliato un calcio di rigore e, non ultimo, si è anche fatto male.

Si temeva che il problema muscolare nel quale è incappato potesse essere non di lieve entità, e gli esami a cui si è sottoposto il classe 1998 questa mattina hanno confermato i timori: lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. La “mazzata” per la squadra allenata da Christophe Galtier arriva dai tempi di recupero previsti per rivedere in campo la propria punta di diamante.

Saranno 3, infatti, le settimane di stop per il giocatore che ha già messo a segno qualcosa come 227 reti nelle squadre di club in tutte le competizioni. 20 giorni circa, più presumibilmente un mese per non incappare in temutissime ricadute. Uno stop che, controllando il calendario, si rivela quanto mai pesante. Kylian Mbappè, infatti, salterà il match di andata degli ottavi di finale della Champions League 2023. Non un impegno di poco conto.

La sfida casalinga contro il Bayern Monaco. Una partita che potrebbe valere una stagione intera. Martedì 14 febbraio, quindi, il fuoriclasse francese non sarà in campo ad affrontare i bavaresi. Il match di ritorno è previsto per l’8 marzo all’Allianz Arena, e per quell’appuntamento la punta del PSG sarà di nuovo a disposizione, mentre nella partita d’andata toccherà a Leo Messi e Neymar non far rimpiangere il loro illustre compagno di reparto.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *