Seguici su

Serie A

Napoli, senti Careca: “Osimhen, un gol alla Pelè! Squadra unita”

Il brasiliano ha espresso la sua opinione sul numero 9 nigeriano, che sta facendo a fette la Serie A

Pubblicato

il

Antonio Careca (© LaPresse)

Victor Osimhen sta flagellando il campionato di Serie A. L’attaccante nigeriano sta mettendo a ferro e fuoco le difese di tutte le squadre italiane e sta trascinando il Napoli al primo posto in classifica con ampio margine. Un ruolino di 20 presenze e 15 reti complessive che lo mettono al centro dell’attenzione e di alcuni paragoni davvero scomodi.

Il Corriere dello Sport ha pubblicato ieri un’intervista a Careca, altro grande numero 9 della storia azzurra, intervenuto a margine dell’evento Legends-Da Antonio a Careca. E il brasiliano cuce su Osimhen un paragone difficile da sostenere riguardando al gol del nigeriano contro la Roma.

Assomiglia ad un gol di Pelè – ha affermato la leggenda brasiliana – In città mi dicevano che aveva fatto un gol alla Careca, ma è un gol alla Pelé. Ha fatto come lui: stop di petto, se l’è sistemata con la coscia e ha tirato in porta a volo. Victor potrà crescere ancora, mi ha colpito molto: non è un fenomeno tecnicamente, ma ci sa lavorare e sa fare il suo mestiere, gol. Mette paura ai difensori, è instancabile, si muove ovunque“.

Immancabile anche il giudizio su questo Napoli: “Una squadra unita come una famiglia, sono stato con loro, si vive con amicizia e ho visto i giocatori con la fame di vittoria. Per vincere ci vuole un ambiente buono, un allenatore che capisca, uno spogliatoio buono e giocatori con qualità e voglia di fare la storia a Napoli“.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *