Seguici su

Calcio estero

Klopp attacca il Chelsea: “Non posso parlarne senza il mio avvocato…”

Duro attacco di Jurgen Klopp nei confronti del mercato del Chelsea, sempre con il suo sorriso ma…

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

“Il mercato del Chelsea? Non posso dire niente senza la presenza del mio avvocato”. Jurgen Klopp non le manda certo a dire sulla faraonica campagna acquisti messa in atto dai Blues nella sessione di gennaio 2023, che fa il paio con quanto visto nella finestra estiva 2022, ovvero con il club di Stamford Bridge che è andato a sbriciolare, ripetiamo, sbriciolare, ogni record in fatto di spese sui trasferimenti.

Il tecnico del Liverpool, come sempre con il sorriso sulle labbra, ha proseguito nella sua invettiva nel corso della conferenza stampa odierna, che anticipa il match dei Reds contro il Wolverhampton: “Davvero non capisco quello che sta succedendo, i numeri sono enormi. Hanno acquistato tutti grandi giocatori, per cui bravi loro e congratulazioni. Semplicemente non mi spiego come tutto questo sia possibile. Ma, sicuramente, non è compito mio spiegarlo”.

L’aria bonaria e canzonatoria di Jurgen Klopp non manca mai, ma questa volta l’allenatore ex Borussia Dortmund ha voluto riservare una discreta stilettata alle spese del Chelsea, in una Premier League che sta diventando la vera Superlega europea. Proviamo un po’ a ripercorrere tutti gli innesti della squadra londinese da giugno 2022 ad oggi. Nella sessione estiva ha speso qualcosa come 281 milioni di euro. Sono arrivati Fofana (80 milioni), quindi Cucurella (65), Sterling (56), Koulibaly (38), più i vari Chukwuemeka (18), Aubameyang (12), Slonina (9) e Zakaria in prestito.

Nel solo mese di gennaio 2023, poi, hanno addirittura alzato l’asticella. Totale complessivo: 329 milioni. Mudryk è arrivato a Stamford Bridge per 70 milioni + lauti bonus, quindi Joao Felix (prestito fino a giugno per 11 milioni), Badiashile (40), Madueke (35) e Malo Gusto (altri 30), prima della “bomba” assoluta, ovvero il pagamento della clausola di Enzo Fernandez, per altri 121 milioni. Se non vi è venuto mal di testa con tutti questi numeri, buon divertimento a tutti!

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *