Seguici su

Calcio estero

Haller torna al gol: dall’incubo del tumore alla nuova vita

Sebastien Haller ha vissuto una giornata indimenticabile, con un gol dal valore incredibile per l’ivoriano

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Il Borussia Dortmund liquida con un netto 5-1 il Friburgo nel proprio match valevole per il 19° turno della Bundesliga 2022-2023. Di per sé non è tanto questa la notizia, anche se i gialloneri con questi 3 punti si portano momentaneamente alla pari del Bayern Monaco al secondo posto a quota 37 punti, a 2 sole lunghezze dall’Union Berlino. C’è qualcosa di molto più importante.

La rinascita

Per quale motivo, quindi, il match del Westfalenstadion è salito alla ribalta?Il motivo, oggettivamente, è davvero il più bello e significativo possibile: Sébastien Haller è tornato al gol. Questa sì che è la notizia che tutti volevamo leggere. L’attacante ivoriano, dopo aver superato il tumore ai testicoli nei mesi scorsi, al minuto 51′ del match odierno è tornato finalmente alla gioia di una rete. Un momento che ha racchiuso in sé una infinità di significati, proprio in occasione del WorldCancerDay, nemmeno a farlo apposta. In una sorta di cerchio che è andato a chiudersi.

Come è arrivata la rete

Il centravanti natvo di Ris-Orangis, in Francia, ha segnato con un preciso colpo di testa a pochi metri dalla porta su un bellissimo cross dalla sinistra del portoghese Guerreiro. Una rete tutto sommato semplice per i suoi standard, ma che ha segnato un momento di capitale importanza per il giocatore e per la squadra intera, che ha voluto festeggiare in maniera davvero corale la segnatura, attorniando il compagno e celebrandolo con grande emozione. Secondi che sono apparsi infiniti.

Un momento dal quale ripartire

Sebastien Haller, quindi, è tornato a fare quello che sa fare meglio nella sua vita, ovvero gol. L’attaccante ex Ajax in pochi mesi ha saputo sconfiggere un pericoloso tumore ai testicoli e, con grande forza di volontà, ora è potuto tornare in campo. Il gol è arrivato ma, conoscendolo, era solamente questione di tempo. A questo punto l’augurio di tutti è che l’ivoriano possa continuare in questo modo, pensando solo a rimpolpare il suo bottino di reti stagionali, senza altre distrazioni extra-campo. Bentornato Sebastien!

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *