Quella con la Sampdoria sarà la “partita più difficile” da quando Raffaele Palladino siede sulla panchina del Monza. A dirlo lo stesso tecnico biancorosso alla vigilia della gara contro i blucerchiati che si giocherà domani, lunedì 6 febbraio, alle 20-45 allo U-Power Stadium di Monza.
“La Samp – ha detto l’allenatore dei brianzoli – è una squadra viva, le cose ultimamente non le sono girate bene. Certo, ci fanno piacere gli attestati di stima ricevuti, ce li prendiamo e li custodiamo. Ma non accetto l’ipotesi di prendere sotto gamba un impegno, perché rischieremmo di rovinare questo momento bellissimo. In serie A non ci sono favoriti e sfavoriti, le partite sono tutte complicate e le piccole hanno dimostrato di saper vincere anche con le grandi”.
Palladino ha quindi concluso: “Tutti vorrebbero che dicessi che il nostro obiettivo è un altro, ma dobbiamo essere consapevoli che siamo una neopromossa e che il nostro scudetto sarà la salvezza: siamo concentrati su quello. Sappiamo dove siamo, quanto ambiziosa sia la società e dove vogliono arrivare. La storia parla per il presidente Berlusconi e per il nostro ad, Adriano Galliani. Tutto può succedere, ma il percorso passa dal mantenere la categoria quest’anno”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook