Seguici su

Calcio italiano

Inter, obiettivo prolungare il prestito di Lukaku. Con uno sconto

I neroazzurri vogliono confermare il belga, ma le condizioni economiche dello scorso anno sono troppo alte: si punta ad abbassarle

Pubblicato

il

Romelu Lukaku (© LaPresse)

L’Inter sta già iniziando a programmare i propri piani per la prossima stagione. Uno degli obiettivi della società neroazzurra è quello di mantenere fra le proprie fila Romelu Lukaku, fino ad ora mancato completamente all’appello a causa dei tanti piccoli acciacchi che lo hanno tenuto ai margini delle rotazioni. Nonostante tutto, la squadra di Simone Inzaghi vorrebbe ancora averlo a disposizione, seppur con uno sconto.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’Inter sta puntando ad aprire un dialogo con il Chelsea per confermare il prestito oneroso del centravanti belga. Chiedendo però ai Blues di abbassare le loro pretese economiche. Il primo passo è stato quello di imbastire una chiacchierata con l’avvocato del calciatore, Sebastien Ledure, uno degli artefici del ritorno della scorsa estate.

Durante la sessione di mercato, Lukaku è tornato all’Inter grazie ad un prestito oneroso di otto milioni di euro, più tre di eventuali bonus. La società di Zhang vuole abbassare la cifra per il prossimo anno approfittando delle condizioni fisiche precarie del giocatore in questi mesi e facendo leva anche sul fatto che, effettivamente, il calciatore è considerato un surplus al Chelsea. In caso di un suo ritorno, i blues non saprebbero che farsene.

Oltretutto, c’è da considerare la volontà di Romelu Lukaku. Se l’Inter si sta muovendo per trattenere il calciatore, anche il belga non ha mai mostrato remore nel voler rimanere a Milano. Bisogna soltanto trovare l’accordo fra le squadre, storicamente con un buon rapporto. Trattenerlo in città non è un’impresa impossibile.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *