Seguici su

Calcio italiano

Lazio, lesione alla coscia per Romagnoli, rischia almeno 20 giorni di stop

Il difensore biancoceleste è uscito anzitempo nella sfida contro l’Atalanta, non ci sono però buone notizie per Maurizio Sarri

Pubblicato

il

Alessio Romagnoli (© LaPresse)

Non ci sono buone notizie per quanto riguarda Alessio Romagnoli. Il difensore centrale della Lazio è rimasto soltanto 35 minuti in campo nella sconfitta con l’Atalanta per 2-0 a causa di un problema fisico che ha costretto Sarri a sostituirlo. Non c’erano sensazioni positivissime sulle sue condizioni fisiche, ed è stato confermato dal controllo odierno.

Il centrale è stato visitato quest’oggi al Paideia International Hospital ed è stata evidenziata una lesione di basso grado al bicipite della coscia sinistra. Nei prossimi giorni di saranno ulteriori esami per poter stabilire i tempi di recupero da quest’infortunio.

Se si dovesse fare una stima di quanto possa rimanere ai box Alessio Romagnoli, si potrebbe ipotizzare uno stop di una ventina di giorni. In questo caso, il centrale salterebbe sicuramente le sfide di campionato con Salernitana e Sampdoria e il doppio confronto di Conference League con il Cluj. Tornerebbe a disposizione per la partita con il Napoli del 3 marzo, ma anche lì è difficile un suo impiego.

Al suo posto, l’indiziato per giocare al fianco di Nicolò Casale è lo spagnolo Patric, scalato indietro nelle rotazioni dopo l’inizio da titolare. Le rotazioni nella retroguardia però sono abbastanza limitate al momento: l’unico centrale di ruolo in panchina è solo Mario Gila, solo quattro presenze in campionato per 87 minuti complessivi contro le cinque, tutte dal primo minuto, in Europa League.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *