Seguici su

Calcio italiano

Napoli, prosegue la marcia trionfale, ma non è ancora record

Contro l’Inter l’unico stop in campionato, ma da lì la squadra di Spalletti ha preso il largo

Pubblicato

il

L'esultanza del Napoli p0er il momentaneo 2-0 contro la Cremonese (© LaPresse)

Con i tre punti conquistati al “Maradona” contro la Cremonese fanno 59 in 22 partite di campionato per il Napoli che questa sera, lunedì 13 febbraio, si potrà godere Sampdoria-Inter seduto su un comodo cuscino alto 16 punti. Una marcia che in campionato procede spedita, con un unico intoppo, la sconfitta a inizio 2023 contro l’Inter  che non ha lasciato strascichi. Anzi, se possibile il ko contro i nerazzurri è stato il momento in cui la squadra di Luciano Spalletti ha piazzato un allungo che ha tutta l’aria di esssere decisivo.

 Record

Anche se lo stesso Spalletti predica calma e invita a ragionare di partita in partita, è chiaro che il Napoli ha messo ben più di una seria ipoteca su questo campionato. I 59 punti raccolti non rappresentano però il record storico della Serie A: Inter (2006/07) e Juventus (2018/19), infatti ne avevano messi insieme 60 sempre dopo 22 partite.

Dettagli

Dettagli che non spostano il giudizio di una stagione sin qui straordinaria. Considerato il ruolino in campionato, lascia un po’ di amaro in bocca l’uscita prematura dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, ma l’attesa per uno scudetto che si sta avvicinando sempre di più giornata dopo giornata è in grado di cancellare anche ogni rimpianto. Anche perché a Napoli, ora, si sogna un cammino stellare pure in Champions League.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *