Seguici su

Sassuolo

Berardi si ferma per la terza volta, il Sassuolo trema…

Domenica Berardi al terzo infortunio stagionale, una brutta notizia per il Sassuolo

Pubblicato

il

Domenico Berardi esce infortunato nel match contro l'Udinese (© LaPresse)

Domenico Berardi si ferma ancora. La terza volta in questa stagione. Davvero un campionato 2022-2023 travagliato per il capitano del Sassuolo, che si è procurato l’ennesimo infortunio muscolare nel corso del primo tempo del match in casa dell’Udinese disputato domenica. Il giocatore che ha realizzato 108 reti in Serie A ha lasciato il terreno di gioco della Dacia Arena dopo soli 12 minuti, segnale chiarissimo che abbia cercato di evitare guai peggiori alla sua muscolatura. Il fantasista anche della Nazionale prosegue a singhiozzo la sua stagione ed è costretto a tornare ai box proprio nel momento più importante dell’annata.

Le parole di mister Dionisi

Al termine della gara (chiusa sul punteggio di 2-2), il tecnico neroverde ha rilasciato queste dichiarazioni nel corso della conferenza stampa: “La speranza è che non sia niente di grave. Domenico è ottimista, ma a caldo si percepiscono a volte cose diverse dalla realtà. Speriamo si sia fermato in tempo. Per noi averlo o non averlo fa molta differenza. Ha avuto un problema all’adduttore, ha avuto una sensazione di un certo tipo, dovrebbe essersi fermato in tempo, ma delle volte le sensazioni a caldo non sono giuste. Valuteremo con gli esami del caso. Lui è il nostro top player, cambia non averlo, abbiamo dato un vantaggio all’Udinese e una difficoltà a noi. Napoli? Fra domani e dopodomani ne sapremo di più. Adesso non so dire se ci sarà”.

La stagione a singhiozzo

La sensazione è che il fantasista di origine calabrese non potrà essere a disposizione in vista della sfida alla capolista del prossimo turno (venerdì 17 febbraio ore 20.45, anticipo della 23a giornata) e fermerà nuovamente il numero 10 nel suo percorso di crescita a livello fisico. Come ben ricordiamo i suoi guai erano iniziati già nel corso della 4a giornata, con il ko nello 0-0 interno contro il Milan. Cinque match saltati e ritorno in campo il 15 ottobre nel match, vinto, in casa dell’Atalanta. Ma, nel caso di Berardi, appena 23 minuti di gioco di nuovo infortunio. Altri tre incontri seguiti dalla tv, prima del rientro il 9 novembre contro la Roma con 2 minuti di apparizione finale.

Gli scenari

Al momento Domenico Berardi viaggia con 926 minuti giocati in stagione in 14 presenze. Davvero troppo poco. A questo punto i neroverdi sono costretti nuovamente a fare i conti con la possibile assenza del loro giocatore di riferimento. La speranza è che sia stato in grado di uscire per tempo, evitando guai peggiori, ma pensarlo già pronto contro il Napoli appare un po’ troppo ottimistico. La compagine emiliana sta attraversando un buon momento di forma e voleva proseguire su questa scia. Starà ora ai compagni di Domenico Berardi non far rimpiangere l’assenza del capitano. Il ritorno di Pinamonti potrebbe essere avvenuto al momento giusto…

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *