Seguici su

Champions League

Champions League, Dortmund-Chelsea: non solo calcio, la contrapposizione di due filosofie

Davide (il Borussia), è pronto ad affrontare Golia (il Chelsea).

Pubblicato

il

Chelsea
I Giocatori del Chelsea in azione (© LaPresse)

Si ritorna in campo con la Champions League. Sono ben 8 le sfide che daranno spettacolo a tutti gli appassionati di calcio e della competizione europea più importante di tutte. Bayern Monaco che affronta i parigini del brasiliano Neymar Jr, in un momento di forma non del tutto ottimale. Non solo Bayern, in Germania c’è spazio anche per i campioni in carica dell’Europa League: Eintracht Francoforte che affronta i primi in classifica del campionato italiano il Napoli di Osimhen e di Kvaratskhelia; Lipsia che se le vedrà con Manchester City e Borussia Dortmund contro il Chelsea e la sua campagna faraonica.

Sono tanti gli acquisti del Chelsea partendo dal calcio mercato estivo e terminando in quello invernale. Enzo Fernandez e l’ucraino Mudryk, pagati rispettivamente 120 MLN e 100 (70Mln+30 di bonus). Un acquisto che fa sicuramente storcere il naso a molti appassionati di calcio ma che adesso è quasi normalità. Se da una parte gli inglesi di Londra spendono cifre faraoniche, non si può dire lo stesso dei tedeschi in maglia gialla, il Borussia Dortmund.

Chelsea: non sempre cifre faraoniche ripagano…almeno per ora

Da sempre la formazione tedesca ha voluto puntare sul vivaio e sui giovani cresciuti nel proprio settore giovanile o fatti crescere sotto la super visione del club. Hummels, Gundogan, Gotze e Reus esempi lampanti, con gli ultimi due cresciuti proprio nel settore giovanile giallonero. Quest’anno si è aggiunto anche Haller, che dopo il calvario causato dal tumore ai testicoli, è tornato più speranzoso e voglioso di prima, pronto a minare le basi di un Chelsea che da ottobre fa fatica, soprattutto in Premier League.

Il Chelsea è l’esempio lampante di come non sempre arrivare a spendere cifre folli porti risultati…almeno immediati. Vero è che questa può essere definita anche programmazione: il processo di svecchiamento iniziato la scorsa estate, ha portato tanti giovanissimi acquisti, per cercare di costruire un futuro vincente. Ma nel frattempo la squadra zoppica in campionato ed è abulica e incostante. Dopo aver dominato il girone di Champions adesso se la dovrà vedere contro una squadra rognosa come i gialli di Germania.

L’appuntamento è fissato per domani mercoledì 15 febbraio alle ore 21:00. In campo saranno contrapposte due compagini che non solo hanno colori sociali diversi, ma anche una concezione del calcio e della gestione dei fondi differente. Davide (il Borussia), è pronto ad affrontare Golia (il Chelsea).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *