Seguici su

Champions League

PSG-Bayern, Mbappé può farcela. E i giornali tedeschi attaccano

Il fenomeno francese recupera per la sfida contro i tedeschi, ma i giornali teutonici attaccano Christophe Galtier

Pubblicato

il

Kylian Mbappè (© LaPresse)

Alla fine Christophe Galtier può tirare un sospiro di sollievo. Kylian Mbappè può esserci nella sfida di stasera tra Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Un recupero, quello del francese, che sembrava insperato per la partita di Champions League che, per blasone, è alla stregua di una finale.

Il fenomeno transalpino si era infortunato lo scorso 1 febbraio, nella vittoria per 3-1 contro il Montpellier. Solo 21 i minuti da lui giocati, in cui riuscì a sbagliare un rigore e successivamente un gol a porta vuota. Poi l’uscita dal campo a causa di un infortunio al bicipite femorale della coscia sinistra, che secondo stime lo avrebbe tenuto fuori per tre settimane. 

Delle tempistiche che lo avrebbero dunque tenuto fuori dal campo per questo big match di Champions League. Invece il transalpino ha accorciato la sua degenza ed ha partecipato a parte della seduta di allenamento del 12 febbraio, due giorni fa. Un recupero che si somma a quello di Leo Messi, tornato ieri in gruppo. Galtier deciderà solo oggi se rischiarlo o meno, con un possibile impiego dalla panchina secondo Le Parisien, ma in Germania non hanno preso bene la notizia.

I quotidiani tedeschi hanno infatti ripreso le parole di Julian Nagelsmann, che due giorni dopo il ko di Mbappé insinuò parecchi dubbi, definendo ‘un bluff’ quello del PSG. Alla fine le cose stanno andando come aveva predetto, e quotidiani come Sport Bild chiedono che addirittura Galtier si scusi per quanto detto.

Anche se non avesse detto la verità, un allenatore non è costretto a dover dire tutto quello che pensa realmente. Alla fine anche le interviste ormai rientrano nel gioco del calcio, e se il tecnico francese avesse davvero bluffato, la reazione dei media tedeschi lascia intendere come, in Germania, si stia vivendo con un po’ di terrore questa sfida…

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *