Seguici su

Calciomercato

Milan, si cerca lo sconto per trattenere Brahim Diaz

Lo spagnolo è sempre più importante nello scacchiere di Pioli, ma c’è da risolvere la grana sul diritto di riscatto, giudicato al momento troppo alto

Pubblicato

il

Brahim Diaz (© LaPresse)

Da oggetto misterioso a giocatore imprescindibile. Si può riassumere così la parabola di Brahim Diaz al Milan, che dopo una stagione 2021/2022 assai sottotono si è ripreso la scena in rossonero. Cinque reti in ventisei partite complessive, compresa quella di due giorni fa con il Tottenham che vale un pezzo di qualificazione ai quarti di Champions League.

A suon di buone prestazioni, lo spagnolo ha riacceso l’interesse dei rossoneri nei suoi confronti, che adesso punta a volerlo trattenere per il futuro. Brahim Diaz è infatti arrivato in prestito biennale dal Real Madrid con diritto di riscatto a 22 milioni e controriscatto fissato a 27, ma la società di via Turati vorrebbe avere la certezza di conservare il suo talento in squadra.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan vuole aprire un dialogo con i Blancos nel prossimo futuro. L’obiettivo è abbassare la quota valida per il diritto di riscatto magari a 15 milioni, la cifra con cui i rossoneri valutano il calciatore. Da capire però se il Real Madrid sarà disposto ad offrire uno sconto per il giocatore. E se, soprattutto, vorrà concedergli una possibilità in futuro.

Intanto Brahim Diaz segna, si diverte e fa divertire. Prendendosi quel posto da titolare che sembrava ormai un miraggio dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere. Sta ai rossoneri lavorare in tal senso per conservare tra le proprie fila un pretoriano di Stefano Pioli, che dopo un gennaio difficile ha ripreso in mano la situazione con le ultime due vittorie.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *