Seguici su

Calcio estero

Chelsea, niente permesso per la stellina Andrey Santos

Il giovane brasiliano potrebbe tornare in patria in prestito

Pubblicato

il

Andrey Santos con la maglia del Brasile in mezzo a due avversari durante il Sudamericano U20 (© LaPresse)

Altro intoppo per il Chelsea. Oltre ad una stagione avara di soddisfazioni fino a questo momento sul lato sportivo, dalla Premier League arriva un ulteriore schiaffo per il club di Todd Boehly. La lega infatti ha respinto la nuova richiesta di permesso di lavoro per il centrocampista centrale brasiliano Andrey Santos, uno dei primi acquisti della faraonica campagna acquisti invernale dei Blues.

Classe 2004, Santos, che ha recentemente vinto da capitano il Sudamericano Under 20, era stato acquistato per 18 milioni di sterline dal Vasco da Gama, club nel quale è cresciuto e ha debuttato. Tuttavia non era potuto essere registrato dal club londinese perché secondo la PL non soddisfaceva i requisiti minimi per ottenere il permesso di lavoro. Il Chelsea aveva quindi richiesto un permesso speciale per talenti, appena respinto.

Se in un primo momento i Blues sembravano comunque intenzionati a tenerlo a Londra per questi sei mesi, in attesa di poterlo registrare la prossima estate, ora in casa Chelsea si sta considerando l’ipotesi del prestito. L’opzione più probabile, in questo caso, è il ritorno in Brasile, magari in un club che disputi la Copa Libertadores, con il Palmeiras in pole position.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *