Seguici su

Conference League

La Fiorentina si spaventa, ma piega il Braga 3-2

La squadra di Italiano va sotto 2-0, ma riesce a rimontare e a qualificarsi per il prossimo turno

Pubblicato

il

Il gol di Mandragora (© LaPresse)

La Fiorentina si complica la vita, ma riesce a raddrizzare subito un match che rischiava di scivolare su binari estremamente pericolosi. Invece la Viola trova con Mandragora il gol che riporta tranquillità al Franchi. La squadra di Vincenzo Italiano, vincendo 3-2 contro il Braga, accede agli ottavi di Europa League.

Gara esplosiva

Con la tranquillità del 4-0 dell’andata, la Fiorentina inizia la partita senza freni inibitori e crea la prima occasione del match, ma Tiago Sà manda in angolo l’incornata di Nico Gonzalez. Il Braga risponde subito con Gomes che impegna Sirigu, ma subito dopo Castro porta avanti i portoghesi. La Viola prova a reagire, ma sono gli ospiti ad andare vicino al raddoppio con Djalò, ma Sirigu e Ranieri disinnescano l’opportunità. I portoghesi continuano a spingere e trovano il 2-0 grazie alla rete proprio con Djalò. Mandragora, però, accorcia subito le distanze, smorzando sul nascere le velleità di rimonta dei portoghesi. Nel finale di tempo, Sà alza in corner il tentativo aereo di Nico Gonzalez.

Giallo al Franchi

I padroni di casa partono fortissimo, con il portiere portoghese che salva sulla linea un tentativo di Cabral. L’orologio dell’arbitro certifica il gol, come segnalato dalla goal line technology, ma il direttore di gara va al Var e annulla la rete. La squadra di Italiano comunque ha in mano il match e al 58′ arriva il 2-2 di Saponara che addomestica definitivamente il Braga. La gara di fatto finisce qui, ma i viola trovano comunque la rete della vittoria grazie a Cabral che gira in rete un assist di Bonaventura. Il Braga ha una reazione d’orgoglio e prova almeno a pareggiare il match, ma Sirigu si oppone a Gomes.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *