Seguici su

Serie B

Gigi Buffon in panchina: la stagione difficile e il contratto fino al 2024

Il portiere sta faticando a trovare continuità in questa stagione, ma pensa anche oltre la scadenza dell’attuale accordo col Parma

Pubblicato

il

Buffon in azione durante Bari-Parma (© LaPresse)

8 partite giocate in Serie B più una in Coppa Italia e un solo clean sheet. E’ questo lo score di Gianluigi Buffon in un 2022/23 che lo ha visto fuori per infortunio, di fatto, da ottobre a dicembre.

Le 26 presenze collezionate nella passata stagione avevano indotto il Parma ad allungare il contratto a Buffon, originariamente con termine nel 2023, fino al 2024.

In questa stagione, però, Fabio Pecchia ha utilizzato ben tre portieri fino a questo momento. Oltre a Buffon, condizionato anche come visto da un lungo infortunio, hanno difeso i pali dei crociati anche Edoardo Corvi (6 presenze complessive) e Leandro Chichizola (16 apparizioni totali), di fatto il titolare.

Classe 1978, a 45 anni Buffon ha alternato grandi parate (come al Meazza in Coppa Italia contro l’Inter) ad errori evidenti, come ad esempio in occasione della disastrosa trasferta di Bari.

L’allenatore dei ducali, che lo ha escluso contro il Pisa a favore di Chichizola dopo quattro partite in cui l’ex Juventus e Paris Saint-Germain da titolare, dovrà quindi risolvere quello che si sta rivelando un problema più che un’opportunità: la gestione dello stesso Buffon.

In un contesto che si sta rivelando meno roseo del previsto, l’ex capitano della Nazionale più che al ritiro sembra più propenso ad allungare ulteriormente la propria carriera. Anche oltre il 2024.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *