Seguici su

Calciomercato

Calciomercato da cifre folli: 197 milioni per Haaland? E il tesoretto del Real Madrid…

Tempo di scelte per la Casa Blanca che vuole sfidare le big della Premier anche sul mercato

Pubblicato

il

Haaland in azione durante Manchester City - Newcastle (© LaPresse)

Il Real Madrid si prepara a sfidare le big di Premier League anche sul mercato. L’obiettivo numero uno di Florentino Perez è Erling Haaland. Il norvegese ha scalato le gerarchie nella lista dei desideri madridisti e i blancos preparano l’offensiva per la prossima estate.

Tesoretto

Alla propria forza economica il Real potrebbe aggiungere un ingente tesoretto derivante dai risparmi sui contratti in scadenza. Solo per quanto riguarda la prima squadra, sono sette i calciatori con vincolo fino al 30 giugno 2023. Tra questi, spiccano soprattutto quelli di Luka Modric, Toni Kroos, Marco Assenzio e Karim Benzema. I blancos dovranno decidere cosa fare con giocatori che hanno segnato l’ultimo ciclo vincente madridista.

Benzema out?

Sempre considerato imprescindibile, Benzema appare davvero ad un passo dal lasciare Madrid. Il pallone d’oro in carica, infatti, avrebbe chiesto un ritocco elevato dell’ingaggio, ma il club non sembra disposto ad accontentarlo considerata l’età del giocatore (compirà 36 anni a dicembre). Per questo Perez e il suo entourage stanno vagliando i profili adatti a raccogliere l’eventuale eredità del francese, che inoltre difficilmente tornerebbe ad accettare un ruolo da spalla come accadeva con Cristiano Ronaldo.

Caso Mbappé

Dopo il gran rifiuto a Perez, Kylian Mbappé ha perso posizioni nella lista dei possibili eredi di Benzema. La situazione del francese è complicata soprattutto dall’ultimo rinnovo con il Paris Saint-Germain, sia per quanto riguarda le cifre che la situazione ambientale, anche a livello politico, che rende l’affare complicato. Ma più di tutto, difficilmente Perez appare disposto a dimenticare lo sgarbo subito.

Pista Haaland

Per questo è quella che porta ad Haaland la pista più calda da seguire la prossima estate. Il Real Madrid metterebbe a segno un colpo di primo piano, sia dal punto di vista tecnico che mediatico. Il norvegese sta abbattendo record su record e il fascino della Casa Blanca è certamente forte. Inoltre, l’attaccante oggi al Manchester City, appare tutt’altro che blindato essendo presente una clausola, valida solo per l’estero e di conseguenza anche per il Real, di circa 200 milioni ma che scatterà solo nell’estate 2024.

Margini

Margini di manovra comunque ce ne sono. Molto dipenderà dalle scelte di mercato del club presieduto da Perez che, indipendentemente dal fatto che riuscirà ad arrivare già nel 2023 ad Haaland, si preannuncia come uno dei club che si renderà maggiormente attivo nel prossimo mercato estivo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *