Seguici su

Juventus

Juventus-Napoli: gli azzurri per la reazione post-Champions League, bianconeri per il secondo posto dopo il tribunale

Juventus e Napoli si sfidano per 3 punti pesanti, dopo una settimana molto diversa per le due rivali

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Juventus e Napoli si troveranno di fronte questa sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Il match più atteso della 31a giornata della Serie A 2022-2023 che metterà di fronte due squadre a caccia di punti importanti per i rispettivi obiettivi e che, soprattutto, hanno vissuto due settimane completamente differenti sotto diversi punti di vista.

La situazione del Napoli

I partenopei, sempre più lanciati verso il terzo Scudetto della propria storia (ancora di più dopo il ko della Lazio di ieri in casa contro il Torino) hanno subito l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan. La sfida del “Maradona”, infatti, si è conclusa in un amaro pareggio che ha permesso ai rossoneri di avanzare verso la semifinale contro l’Inter, mentre la squadra di mister Luciano Spalletti ha subito il primo ko da “contraccolpo” della propria stagione. Una stagione, fino a quel momento, ai limiti della perfezione. Ora, invece, gli azzurri potrebbero avere un calo dal punto di vista mentale. Sarebbe umano…

L’andamento della Juventus

I bianconeri, invece, nella giornata di giovedì hanno vissuto due momenti chiave della propria stagione. A livello di tribunale e carte bollate si sono visti riconsegnare (quantomeno per il momento) i 15 punti di penalizzazione per il cosiddetto “Caso plusvalenze”, mentre nel corso della serata hanno superato i quarti di finale di Europa League resistendo con le unghie e con i denti allo stadio Josè Alvalade contro lo Sporting Lisbona. Non una prova da immortalare negli annali, ma la semifinale è stata messa in cassaforte.

Juventus vs Napoli, cosa dovremo attenderci

1-1 per il Napoli contro il Milan. 1-1 per la Juventus in Portogallo. Due risultati identici, ma dalle conseguenze completamente differenti. Differenti come sono le due rivali. Dal lato degli azzurri, poi, la rivalità è sentita a livelli spasmodici. Più annacquata sul fronte torinese. Ad ogni modo le due squadre non si amano, per usare un eufemismo, e questa sera ci regaleranno un match di capitale importanza. I campani vogliono avvicinarsi allo Scudetto e dimenticare la Champions. La Juventus, da un lato, vuole i 3 punti per tornare in seconda posizione, dall’altro cancellare il pesante 1-5 incassato a gennaio. Tanta carne al fuoco questa sera all’Allianz Stadium. Juventus-Napoli, una sfida, mille spunti di interesse.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *