Seguici su

Calcio italiano

Leao verso il rinnovo: è il primo vero colpo di mercato. Le cifre e i prossimi acquist

Manca ormai solo la firma e Rafael Leao prolungherà il suo contratto con il Milan per altri 5 anni

Pubblicato

il

Una delle telenovelas più lunghe e intricate di questi ultimi mesi sembra essere giunta alla propria conclusione. Rafael Leao, secondo quanto spunta da Milanello, sarebbe pronto a rinnovare il proprio contratto con il Milan. Dopo tante voci e dubbi, l’attaccante portoghese ha pronta la penna in mano per mettere nero su bianco con il club rossonero per altri 5 anni.

Ma, com’è stato possibile questo cambio repentino di idee? Il portoghese sembra avere risolto le sue pendenze con lo Sporting Lisbona e, dopo aver sciolto questo nodo, tutto è andato in discesa. Nello specifico la decisione sarebbe arrivata giovedì notte. Non c’è ancora l’ufficialità, mancano pochi giorni a quanto pare, ma il “grosso” della questione appare in discesa.

Ricordiamo che una delle problematiche rispetto a questo accordo erano le due “anime” che gestiscono il giocatore rossonero. Famiglia con un procuratore da una parte, un altro agente dall’altra, con lo Sporting Lisbona sempre ben presente sullo sfondo. Paolo Maldini, Ricky Massara e Giorgio Furlani non hanno mollato di un centimetro e, dopo l’ingresso del Lilla nei discorsi, tutto si è andato a rasserenare. La squadra francese risarcirà i 22 milioni che spettano al club lusitano (anche se nelle ultime ore la richiesta era salita a 45), risolvendo ogni problematica.

Messo in archivio questo discorso è entrato di nuovo in azione il Milan che ha alzato la sua offerta fino ad un quinquennale da 7 milioni (con 2 milioni alla firma). Una mossa che va a blindare uno dei giocatori più importanti della rosa e uno dei più “futuribili”. Dopo i rinnovi di Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Giroud e Krunic, i rossoneri puntano sempre più sulla continuità. Si annuncia un mercato estivo, dunque, più da ritocchi che da rivoluzioni. Arriverà un elemento per reparto, ma sul fronte offensivo, le pedine stanno già andando tutte ai propri posti. Leao, a quanto pare, sarà la prossima a essere collocata. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *