Seguici su

Calcio italiano

La Cremonese ha riaperto il discorso salvezza? Il pareggio con il Milan e il sogno rimonta

La Cremonese di Davide Ballardini sta giocando tutte le sue carte per tenere aperta la questione salvezza. Domenica c’è Cremonese-Spezia.

Pubblicato

il

Davide Ballardini (@ LaPresse)
Davide Ballardini (@ LaPresse)

Lo scorso anno la Salernitana, cambiando tutto, dal presidente al direttore sportivo, passando per allenatore e tanti calciatori della rosa, è riuscita in una salvezza davvero incredibile.

Quest’anno un’altra squadra sta cercando di riproporre lo stesso miracolo, è la Cremonese di Davide Ballardini, capace nelle ultime partite di vincere a Genova con la Sampdoria e l’Empoli e pareggiare con Verona e il Milan a San Siro, dandosi una nuova chance.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ieri la squadra di Ballardini ha difeso con ordine e attenzione, ma è stata anche molto ficcante in attacco. Non c’è stato solo il bellissimo gol di Okereke, la squadra ha sfiorato altre volte il gol e solo Messias al 93’ è riuscito ad arrivare al pareggio.

La squadra si poggia su un ottimo portiere, Carnesecchi, che dovrà avere una chance in un top team al termine di questa stagione, Chiriches, mancato troppe volte in questo anno e tanti giocatori di grande volontà come Meite, Okereke e Pickel.

Ma l’uomo che sta cercando di dare una possibilità a una squadra che sembrava spacciata è Davide Ballardini, non il massimo dell’avanguardia calcistica, ma un allenatore serio e capace di dare compiti ben eseguiti ai suoi calciatori. In questo momento la salvezza è lontana 6 punti, forse un po’ troppi per farcela, ma la speranza è sempre l’ultima a morire e sabato Cremonese-Spezia sarà una partita davvero decisiva.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *