Seguici su

Juventus

Come sta Mattia De Sciglio? Tempi di recupero e chi lo sostituisce: novità per la Juventus

3 maggio 2023. Una data da dimenticare per la Juventus e soprattutto per Mattia De Sciglio.

Pubblicato

il

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio con la maglia della Juventus (© LaPresse)

3 maggio 2023. Una data da dimenticare per la Juventus e soprattutto per Mattia De Sciglio. Ma entriamo ancora più nel dettaglio. Minuto 30 del primo tempo: all’Allianz Stadium la Vecchia Signora sta giocando contro il Lecce di Marco Baroni e ci troviamo sul risultato di 1-0 grazie alla rete di Leandro Paredes. L’esterno dei bianconeri si trova sulla linea laterale e in seguito a un corpo a corpo con l’avversario, probabilmente, compie un movimento irregolare.

Lo stesso De Sciglio cade a terra e si contorce su se stesso: le sensazioni non sono buone sin da subito. Il ginocchio dolorante è il destro e la gravità dell’infortunio si percepisce dalle smorfie del giocatore che viene subito soccorso dai compagni. L’ex Milan viene portato fuori in barella e la diagnosi è spaventosa: lesione del legamento crociato anteriore. Si capisce quindi che è necessario un intervento per rivedere nuovamente il giocatore in campo. Nelle prossime settimane De Sciglio sarà costretto ad entrare in sala operatoria.

La stagione attuale, ovviamente, è finita in anticipo ma con ogni probabilità Allegri dovrà farne a meno fino a metà della prossima annata. Lo stesso tecnico in conferenza stampa non è apparso confortato. “E’ una brutta notizia per noi. In una giornata dove siamo tornati alla vittoria dopo un mese, si è fatto male. Gli auguro di tornare in campo il prima possibile, è normale che la riabilitazione sia molto lunga”.Insomma una notizia spiacevole per il calciatore, la Juventus e tutti i compagni, che probabilmente rivedranno calcare il terreno di gioco a De Sciglio solamente a febbraio/marzo del prossimo anno.

È difficile trovare le parole giuste in questi momenti, quando lo sconforto e il dolore prevalgono su tutto. Non saranno mesi facili, ma ho sempre lottato duramente per superare ogni sfida mi si presentasse. Metterò tutto me stesso per tornare al più presto e più forte dai miei compagni. Grazie a tutti voi per il vostro sostegno”. Queste le sue parole a seguito dell’accaduto. In estate bisognerà certamente intervenire sul mercato per colmare questa lacuna (occhio a Noussair Mazraoui e Andrea Cambiaso) e nel frattempo la Juventus, con ogni probabilità, schiererà su quella fascia Cuadrado.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *