Seguici su

Calciomercato

Chi sta sta muovendo meglio sul mercato? I colpi di lusso di inizio estate

In un mercato che si annuncia caratterizzato da molti movimenti in uscita, chi riuscirà ad ingaggiare Frattesi potrebbe essere la regina del mercato

Pubblicato

il

Davide Frattesi in azione durante Sassuolo-Bologna dello scorso campionato (© LaPresse)

Calma apparente per il calciomercato italiano, ma le trattative sono pronte a scaldarsi con il passare delle settimane.

BLOCCO

A condizionare il mercato interno è anche e soprattutto la strategia attendista della Juventus che non ha ancora deciso se confermare Giovanni Manna, promosso ad interim, come ds o affidarsi a Cristiano Giuntoli (sempre che si liberi dal Napoli).

Anche l’incertezza sul fronte europeo, fa sì che i bianconeri siano abbastanza fermi, nonostante l’iscrizione alle corse per Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic.

Quel che è certo, invece, è il riscatto di Arkadiusz Milik dal Marsiglia, mentre è imminente l’arrivo di Timothy Weah dal Lille e il rinnovo di Adrien Rabiot, già ufficiale.

OPERAZIONE PARAMETRI ZERO

Chi invece ha già messo a segno due colpi in modo ufficiale è la Roma che si è assicurata a parametro zero il difensore Evan Ndicka e il centrocampista Houssem Aouar ed è vicina a confermare Diego Llorente del Leeds, inserendo anche Rasmus Kristensen.

Sempre a fine contratto, invece, il Milan ha acquistato Marco Sportiello dall’Atalanta come vice Mike Maignan e tratta con la stessa formula anche Luka Romero in uscita dalla Lazio.

SOSTITUTI

Ceduto al Newcastle Sandro Tonali, i rossoneri sono andati su Ruben Loftus-Cheek del Chelsea per coprire lo slot lasciato libero dall’ex Brescia.

Marko Grujic del Porto è invece l’indiziato numero uno per sostituire Milinkovic-Savic in uscita dalla Lazio, ma per cui non sono ancora arrivate offerte in grado di accontentare i biancocelesti.

BILANCIA

In casa Inter, invece, si cerca di bilanciare il mercato tra entrate ed uscite. Marcus Thuram rileva la Edin Dzeko, mentre su Romelu Lukaku i nerazzurri sono chiamati ad uno sforzo extra per competere con le offerte del Milan e dell’Arabia Saudita.

La cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr, invece, sembra tornata in discussione, ma l’addio al croato (in Arabia Saudita o altrove, con il Barcellona alla finestra) permetterebbe al club milanese di provare l’assalto a Davide Frattesi del Sassuolo.

AGO DELLA BILANCIA

Proprio il centrocampista neroverde è il grande oggetto del desiderio da parte di tutte le big italiane.

In un mercato che si preannuncia, almeno stando a quanto si è mosso sinora, avaro di grandi colpi, ma con molti movimenti in uscita anche dalle big, proprio chi riuscirà ad accappararsi Frattesi potrebbe diventare la regina del mercato italiano.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *