Calma apparente per il calciomercato italiano, ma le trattative sono pronte a scaldarsi con il passare delle settimane.
BLOCCO
A condizionare il mercato interno è anche e soprattutto la strategia attendista della Juventus che non ha ancora deciso se confermare Giovanni Manna, promosso ad interim, come ds o affidarsi a Cristiano Giuntoli (sempre che si liberi dal Napoli).
Anche l’incertezza sul fronte europeo, fa sì che i bianconeri siano abbastanza fermi, nonostante l’iscrizione alle corse per Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic.
Quel che è certo, invece, è il riscatto di Arkadiusz Milik dal Marsiglia, mentre è imminente l’arrivo di Timothy Weah dal Lille e il rinnovo di Adrien Rabiot, già ufficiale.
OPERAZIONE PARAMETRI ZERO
Chi invece ha già messo a segno due colpi in modo ufficiale è la Roma che si è assicurata a parametro zero il difensore Evan Ndicka e il centrocampista Houssem Aouar ed è vicina a confermare Diego Llorente del Leeds, inserendo anche Rasmus Kristensen.
Sempre a fine contratto, invece, il Milan ha acquistato Marco Sportiello dall’Atalanta come vice Mike Maignan e tratta con la stessa formula anche Luka Romero in uscita dalla Lazio.
SOSTITUTI
Ceduto al Newcastle Sandro Tonali, i rossoneri sono andati su Ruben Loftus-Cheek del Chelsea per coprire lo slot lasciato libero dall’ex Brescia.
Marko Grujic del Porto è invece l’indiziato numero uno per sostituire Milinkovic-Savic in uscita dalla Lazio, ma per cui non sono ancora arrivate offerte in grado di accontentare i biancocelesti.
BILANCIA
In casa Inter, invece, si cerca di bilanciare il mercato tra entrate ed uscite. Marcus Thuram rileva la Edin Dzeko, mentre su Romelu Lukaku i nerazzurri sono chiamati ad uno sforzo extra per competere con le offerte del Milan e dell’Arabia Saudita.
La cessione di Marcelo Brozovic all’Al Nassr, invece, sembra tornata in discussione, ma l’addio al croato (in Arabia Saudita o altrove, con il Barcellona alla finestra) permetterebbe al club milanese di provare l’assalto a Davide Frattesi del Sassuolo.
AGO DELLA BILANCIA
Proprio il centrocampista neroverde è il grande oggetto del desiderio da parte di tutte le big italiane.
In un mercato che si preannuncia, almeno stando a quanto si è mosso sinora, avaro di grandi colpi, ma con molti movimenti in uscita anche dalle big, proprio chi riuscirà ad accappararsi Frattesi potrebbe diventare la regina del mercato italiano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook