Seguici su

Calcio estero

Cos’è successo a Neymar? Entità infortunio, tempi di recupero e quando rientra

Neymar dovrà rimanere fermo per lungo tempo dopo l’infortunio patito durante il match del suo Brasile con l’Uruguay

Pubblicato

il

Neymar (© LaPresse)

Una sosta Nazionali che ha portato davvero parecchi problemi. Alcuni dei migliori calciatori al mondo saranno costretti ai box per un po’; dopo Victor Osimhen, che rimarrà fuori per un mesetto a causa di un problema al bicipite femorale, arriva la mazzata per Neymar, passato quest’estate all’Al-Hilal e che dovrà stare fermo per un bel po’.

Il numero 10 si è infortunato durante la partita contro l’Uruguay valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, vinta per 2-0 dalla selezione di Bielsa. Sin dai primi momenti è parso qualcosa di serio, con il calciatore uscito solo con l’ausilio della barella. E la conferma è arrivata ieri sera, con una diagnosi impietosa.

Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Una mazzata per lui, da sempre soggetto a tanti piccoli infortuni e che già a marzo dovette star fermo per quattro mesi a causa di un’operazione alla caviglia, che per cinque anni lo ha tormentato. Adesso però arriva un infortunio davvero pesante per colui che dovrebbe essere una delle icone del calcio arabo.

Neymar verrà operato nei prossimi giorni, ma per il recupero bisognerà attendere come minimo sei mesi se non sette. Il suo ritorno in campo potrebbe essere ipotizzato per metà maggio, in tempo per la chiusura della Saudi Pro League, al momento guidata proprio dall’Al-Hilal con 23 punti in 9 partite. E intanto lo stesso calciatore si lascia andare in un post su Instagram.

Un momento molto triste, il peggiore. So di essere forte, ma questa volta avrò ancora più bisogno dei miei affetti vicino. Non è facile sottoporsi alla chirurgia, spero di poter rimettere tutto a posto in quattro mese. Ho fede, anche troppa. Ma metto la forza nelle mani di Dio perché possa rinnovare le mie“.

IL POST DI NEYMAR DOPO L’INFORTUNIO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NJ 🇧🇷 (@neymarjr)

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *