Seguici su

Coppa Italia

Com’è il tabellone di Coppa Italia? Decisi sei ottavi di finale: le avversarie delle big e chi attende

Prosegue spedita la Coppa Italia 2023/2024. La principale coppa calcistica italiana sta sempre più entrando nel vivo

Pubblicato

il

Coppa Italia
Il trofeo della Coppa Italia (© LaPresse)

Prosegue spedita la Coppa Italia 2023/2024. La principale coppa calcistica italiana sta sempre più entrando nel vivo: si stanno infatti disputando i sedicesimi di finale in questi giorni e, le gare in corso o terminate, ci stanno regalando e ci regalano emozioni giorno dopo giorno. Le partite sono iniziate a partire dal 31 ottobre dopo una lunghissima pausa e termineranno solamente oggi, giovedì 2 novembre, quando scopriremo le ultime due squadre in grado di qualificarsi per gli ottavi di finale.

Sin qui dunque, abbiamo conosciuto sei delle otto compagini che hanno staccato il pass per il turno successivo. Si tratta della Cremonese, che ha vinto contro il Cittadella per 2-1; o ancora della Salernitana di Pippo Inzaghi, in grado di piegare la Sampdoria di mister Andrea Pirlo. Bene anche il Bologna che ha vinto contro il Verona, il Genoa di misura ha superato la Reggiana mentre uno straripante Parma si è imposto per 2-4 al Via del Mare di Lecce, senza dimenticare l’1-2 del Cagliari a Udine.

E, nel corso degli ottavi di finale, entreranno anche le big della Serie A. E allora spazio a Lazio-Genoa, Fiorentina-Parma e Inter-Bologna. Il Napoli questa sera scoprirà se affrontare il Torino o il Frosinone mentre il Milan se la vedrà contro i rossoblù cagliaritani. Occhio a Roma-Cremonese, partita che si è giocata anche nel corso della scorsa Coppa Italia ma durante i quarti di finale in quel caso con i grigiorossi in grado di piegare i giallorossi, e attenzione anche a Juventus-Salernitana. Tra qualche ora infine, l’Atalanta scoprirà il suo prossimo avversario: o il Sassuolo di Alessio Dionisi o lo Spezia di Massimiliano Alvini. Ma ecco di seguito il calendario degli ottavi di finale di Coppa Italia.

TABELLONE COPPA ITALIA 2023/2024

Ottavi di finale

Martedì 5 dicembre

Ore 21.00 – Lazio-Genoa

Mercoledì 6 dicembre

Ore 21.00 – Fiorentina-Parma

Martedì 19 dicembre

Ore 21.00 – Napoli-Torino/Frosinone

Mercoledì 20 dicembre

Ore 21.00 Inter-Bologna

Martedì 2 gennaio 

Ore 21.00 – Milan-Cagliari

Mercoledì 3 gennaio

Orario da definire – Roma-Cremonese

Data e orario da definire

Atalanta-Sassuolo/Spezia

Juventus-Salernitana

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *