Seguici su

Atalanta

Europa League, la nuova classifica del girone dell’Atalanta: qualificazione centrata dalla Dea

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha accolto nel proprio stadio, il Gewiss Stadium, lo Sturm Graz superandolo per 1-0. La classifica

Pubblicato

il

Berat Djimsiti
Berat Djimsiti esulta dopo il gol segnato allo Sturm Graz (© LaPresse)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini questa sera a partire dalle ore 21.00, ha accolto nel proprio stadio, il Gewiss Stadium, lo Sturm Graz. I bergamaschi, nella sfida valida per il quarto turno della UEFA Europa League, sono riusciti a imporsi con il risultato di 1-0. Un successo di estrema importanza quello siglato da Djimsiti, autore dell’unica rete segnata dai nerazzurri. Dopo una mischia in area di rigore, il difensore centrale albanese ha spinto in rete il pallone.

Un +3 con un peso differente rispetto agli altri successi: la vittoria infatti, ha sancito la definitiva qualificazione dell’Atalanta alla fase a eliminazione diretta della seconda competizione europea per club. Attualmente la Dea, si trova al primo posto del Gruppo D con 10 punti raccolti in quattro gare, figli di tre vittorie, un pareggio e zero sconfitte.

Con sette gol segnati e tre subiti, Koopmeiners e compagni stanno dominando il proprio girone e con due turni di anticipo è arrivata una vittoria fondamentale per proseguire il proprio percorso all’interno dell’Europa League. L’Atalanta dovrà ancora vedersela con Sporting e Rakow e di certo punterà a ottenere risultati utili per blindare il primo posto. Ecco di seguito la classifica del girone dei bergamaschi.

CLASSIFICA EUROPA LEAGUE

GRUPPO D

Atalanta 10 punti (+4 differenza reti)

Sporting 7 punti (+1 differenza reti)

Sturm Graz 4 punti (-1 differenza reti)

Rakow 1 punto (-4 differenza reti)

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *