Seguici su

Azzurri

Italia-Macedonia del Nord: infortunati, diffidati, squalificati. Chi non può giocare le qualificazioni

Pubblicato

il

Luciano Spalletti Italia
Foto: LaPresse

Signore e signori ci siamo. L’Italia entra ufficialmente nella finestra di novembre delle Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024. Dopo un lungo percorso gli Azzurri si trovano di fronte agli ultimi due impegni, quelli che ci diranno se potremo staccare il pass per la manifestazione continentale e, di conseguenza, difendere il titolo conquistato nell’edizione precedente.

Macedonia del Nord in casa, Ucraina in campo neutro. Queste sono le due sfide che attendono la formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, con la necessità di conquistare almeno 4 punti per blindare il secondo posto alle spalle dell’Inghilterra e, di conseguenza, scacciare via i “fantasmi” di una mancata qualificazione diretta dopo i due fallimenti con i Mondiali di Russia 2018 e Qatar 2022.

Si inizierà, quindi, dalla Macedonia del Nord. La partita si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella serata di venerdì 17 novembre alle ore 20.45 e vedrà l’Italia sostanzialmente titolare. L’assenza di Locatelli per una frattura ad una costola è già stata archiviata e l’undici nella mente del commissario tecnico campione d’Italia in carica appare ben delineata, contando anche che mancherà Di Lorenzo per un turno di squalifica.

Quali sono le scelte di Luciano Spalletti? Tra i pali, ovviamente, Donnarumma, mentre la linea a 4 vedrà Darmian (Cambiaso non è al meglio per un problema alla caviglia) e Dimarco sugli esterni, con il duo interista Acerbi e Bastoni centrali. A centrocampo Barella e Frattesi agiranno ai lati del rientrante Jorginho, mentre il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Scamacca e Chiesa, vista la non convocazione di Immobile.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Berardi, Scamacca, Chiesa. CT: Spalletti.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *