Seguici su

Azzurri

Chi è il capitano dell’Italia contro Macedonia e Ucraina? Chi indossa la fascia nelle qualificazioni agli Europei

Pubblicato

il

Italia
Foto: LaPresse

L’Italia si prepara per i due importantissimi match contro Macedonia del Nord (questa sera allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45) e Ucraina (lunedì 20 novembre alle ore 20.45 alla BayArena di Leverkusen) valevoli per le Qualificazioni ai Campionati Europei di Germania 2024. Tutto è in bilico per gli Azzurri che, com’è ben noto, hanno la necessità di conquistare 4 dei 6 punti in palio per staccare il pass per la kermesse continentale.

Agli ordini del commissario tecnico Luciano Spalletti c’è un gruppo molto concentrato sull’obiettivo finale, con tanta pressione sulle spalle ma, di pari passo, la chiara intenzione di non mancare una qualificazione che sarebbe davvero vitale. A lato di queste considerazioni di primaria importanza, c’è un altro aspetto da valutare con attenzione.

Chi sarà il capitano dell’Italia in queste due sfide? Il titolare designato della fascia sarebbe Ciro Immobile ma, come sappiamo, il CT Luciano Spalletti ha preferito non convocare l’attaccante della Lazio. Per questo motivo, chi sarà il suo sostituto? Come anticipato dallo stesso tecnico campione d’Italia in carica, sarà Gianluigi Donnarumma il capitano in queste due uscite.

Il portiere di proprietà del Paris Saint Germain, classe 1999, quindi, si prepara a condurre la Nazionale verso la qualificazione agli Europei 2024 dall’alto delle sue 58 presenze con la maglia azzurra. In poche parole il nativo di Castellammare di Stabia è già una colonna imprescindibile dell’Italia.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *