Seguici su

Azzurri

Come cambia la classifica dell’Italia dopo il 5-2 alla Macedonia: raggiunta l’Ucraina, basta non perdere alla BayArena

Pubblicato

il

L’Italia svolge il suo compito all’Olimpico. La selezione di Luciano Spalletti si prende il successo nella penultima giornata delle qualificazioni agli Europei 2024 che si svolgeranno in Germania; la Macedonia del Nord si arrende nella Capitale per 5-2 grazie ai gol di Darmian, Raspadori ed El Shaarawy e alla doppietta di Federico Chiesa per rispondere alle due reti di Atanasov.

Con questo successo, gli azzurri salgono a 13 punti in classifica raggiungendo l’Ucraina al secondo posto nel gruppo C, rimasta ‘a riposo’ in questo venerdì essendo il girone di sole cinque squadre. In questo modo, l’Italia andrà alla BayArena  di Leverkusen con due risultati su tre a disposizione: basterà non perdere per staccare il biglietto per la competizione continentale.

Nell’altra partita del raggruppamento, l’Inghilterra si accontenta contro Malta. La selezione di Gareth Southgate, già con il biglietto per la Germania in mano, si impone per 2-0 con l’autorete di Pepe ed il gol di Harry Kane salendo a 19 punti, risultando così irraggiungibile al primo posto, mentre i maltesi chiudono il girone con zero punti.

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024, LA CLASSIFICA

Gruppo C

  1. Inghilterra 19 (+18)
  2. Italia 13 (+7)
  3. Ucraina 13 (+3)
  4. Macedonia del Nord 7 (-10)
  5. Malta 0 (-18)*

*Una partita in più

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *