Seguici su

Azzurri

Probabili formazioni Italia-Macedonia del Nord: titolari, ballottaggi, indisponibili

Pubblicato

il

Spalletti Italia
Foto: LaPresse

Il count-down sta per entrare nella sua ultima fase. L’Italia, infatti, si prepara per il primo dei suoi due ultimi match valevoli per le Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024. Si inizierà nella serata odierna, venerdì 17 novembre alle ore 20.45, con la partita contro la Macedonia del Nord allo stadio Olimpico di Roma.

Siamo di fronte ad un appuntamento assolutamente da non fallire, cercando di scendere in campo senza pensare già alla sfida decisiva contro l’Ucraina che si giocherà lunedì 20 novembre alla BayArena di Leverkusen (Germania). Per gli Azzurri, com’è ben noto, c’è la necessità di conquistare almeno 4 punti per conquistare il secondo posto nel girone e, di conseguenza, staccare il pass verso gli Europei 2024.

Cosa dovremo attenderci dal commissario tecnico Luciano Spalletti in questa prima uscita? La sensazione è che il tecnico di Certaldo abbia le idee molto chiare in mente e non sia certo propenso a mettere in campo esperimenti vari. Secondo quanto trapela dal ritiro di Coverciano le scelte saranno le seguenti: in porta ovviamente Donnarumma, mentre la linea a 4 di difesa vedrà Darmian (dato che Di Lorenzo è squalificato e Cambiaso non è al meglio per un problema alla caviglia) e Dimarco (reduce dall’eurogol contro il Frosinone) sugli esterni, mentre assieme ad Acerbi non ci sarà Bastoni alle prese con un affaticamento muscolare, per cui Gatti è il favorito.

A centrocampo la rosa è ridotta all’osso (dopo il forfeit di Locatelli) e le idee appaiono ben chiare: Barella e Bonaventura agiranno ai lati del regista Jorginho, con Bonaventura che potrebbe insidiare la mezzala ex-Sassuolo. In attacco, invece, è Raspadori a mettere in dubbio la maglia da titolare di Scamacca, mentre sugli esterni tutto sembra portare verso la presenza di Berardi sulla destra e Chiesa sulla sinistra.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-MACEDONIA DEL NORD

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Darmian, Acerbi, Gatti, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Berardi, Scamacca, Chiesa.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2) – Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski.

BALLOTTAGGI: Bonaventura-Frattesi 70-30, Scamacca-Raspadori 80-20.

SQUALIFICATI: Di Lorenzo

INDISPONIBILI: Bastoni

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *