Seguici su

Azzurri

Chi è l’arbitro di Ucraina-Italia? Nazionalità e precedenti con gli azzurri

Pubblicato

il

La UEFA ha ufficializzato la sestina arbitrale che gestirà il match tra Italia e Ucraina di domani sera, 20 novembre alle 20.45, alla BayArena di Leverkusen. A gestire il match sarà lo spagnolo Jesus Gil Manzano, coadiuvato dagli assistenti Diego Barbero ed Angel Nevado. Il quarto ufficiale è Guillermo Cuadra, mentre al Var ci sarà la coppia composta da Juan Martinez Munuera e Carlos del Cerro Grande.

Trentanovenne di Don Benito, piccolo comune dell’Estremadura, Manzano ha debuttato in Liga Spagnola il 28 agosto del 2012 nel match tra Malaga e Maiorca. Nel massimo campionato iberico vanta 223 direzioni, di cui sette in questa stagione tra cui il Clasico vinto dal Real Madrid in casa del Barcellona lo scorso 28 ottobre. 

Per lui anche 22 designazioni in Champions League, dove debuttò nel 2017. Lo scorso anno ha diretto la semifinale di ritorno tra Milan ed Inter vinta per 2-0 dai nerazzurri, ma i rossoneri si sono rifatti lo scorso 7 novembre con il successo per 2-1 contro il Paris Saint-Germain. Lo scorso 7 giugno fu il quarto ufficiale della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, diretta da del Cerro Grande.

Internazionale dal 2014, vanta anche una direzione con l’Italia in passato. Bisogna tornare al 23 settembre del 2022, quando gli azzurri allora allenati da Roberto Mancini si imposero per 1-0 in Nations League grazie al gol di Giacomo Raspadori al 68′.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *