L’Italia si prepara per l’ultimo e decisivo appuntamento del suo percorso nelle Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024. La formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti vuole blindare il proprio secondo posto e lo dovrà fare in una partita che assomiglia molto da vicino ad una finale.
Gli Azzurri partono con due risultati su tre e la consapevolezza che il destino sarà nelle proprie mani. La sfida tanto attesa si giocherà domani sera, lunedì 20 novembre alle ore 20.45 e metterà di fronte l’Italia all’Ucraina. Dopo il match del 12 settembre scorso giocato allo stadio Giuseppe Mezza in San Siro, con la vittoria per 2-1 ora dovremo giocare in casa dei gialloblù ma, a questo punto, si apre una questione importante.
Per colpa della terribile guerra che sta flagellando l’Ucraina, la formazione guidata dal commissario tecnico Serhij Rebrov è costretta a giocare tutte le proprie partite lontano da casa. Anche in questo caso il match si disputerà in campo neutro è, nello specifico, in Germania.
Ucraina-Italia, infatti, andrà in scena alla BayArena di Leverkusen (casa del Bayer Leverkusen di mister Xabi Alonso). L’impianto, rinnovato in maniera eccellente nel 2009, presenta una capienza di 30.210 spettatori e sarà il palcoscenico ideale per una partita di così grande importanza. La sensazione è che i tifosi italiani saranno in maggioranza, per una sfida che, alla fine, ci vedrà quasi come padroni di casa.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook