Seguici su

Azzurri

Dove si gioca Ucraina-Italia: c’è il campo neutro. Paese e città

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

L’Italia si prepara per l’ultimo e decisivo appuntamento del suo percorso nelle Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024. La formazione allenata dal commissario tecnico Luciano Spalletti vuole blindare il proprio secondo posto e lo dovrà fare in una partita che assomiglia molto da vicino ad una finale.

Gli Azzurri partono con due risultati su tre e la consapevolezza che il destino sarà nelle proprie mani. La sfida tanto attesa si giocherà domani sera, lunedì 20 novembre alle ore 20.45 e metterà di fronte l’Italia all’Ucraina. Dopo il match del 12 settembre scorso giocato allo stadio Giuseppe Mezza in San Siro, con la vittoria per 2-1 ora dovremo giocare in casa dei gialloblù ma, a questo punto, si apre una questione importante.

Per colpa della terribile guerra che sta flagellando l’Ucraina, la formazione guidata dal commissario tecnico Serhij Rebrov è costretta a giocare tutte le proprie partite lontano da casa. Anche in questo caso il match si disputerà in campo neutro è, nello specifico, in Germania. 

Ucraina-Italia, infatti, andrà in scena alla BayArena di Leverkusen (casa del Bayer Leverkusen di mister Xabi Alonso). L’impianto, rinnovato in maniera eccellente nel 2009, presenta una capienza di 30.210 spettatori e sarà il palcoscenico ideale per una partita di così grande importanza. La sensazione è che i tifosi italiani saranno in maggioranza, per una sfida che, alla fine, ci vedrà quasi come padroni di casa.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *