Seguici su

Azzurri

Qualificazioni Europei 2024, la classifica finale del girone dell’Italia: azzurri qualificati grazie allo scontro diretto con l’Ucraina

Pubblicato

il

L’Italia conquista il pass per gli Europei 2024 in Germania. Basta un pareggio alla BayArena di Leverkusen agli azzurri per poter tenere a bada le velleità dell’Ucraina: lo 0-0 solidifica il secondo posto nel gruppo C per gli azzurri, con 14 punti totalizzati dopo 8 partite.

Gli stessi degli ucraini, che vengono però beffati a causa del match dell’andata a San Siro. A settembre l’Italia si impose per 2-1 con doppietta di Davide Frattesi; grazie a quei tre punti gli uomini di Luciano Spalletti hanno potuto chiudere secondi, con il vantaggio dello scontro diretto.

Inghilterra che al termine delle qualificazioni vince il girone C. Ininfluente il pareggio per 1-1 a Skopje con la Macedonia del Nord, con il gol di Bardhi ad aprire la pratica e l’autorete di Atanasov a chiuderla. I Tre Leoni sono al primo posto con 20 punti, macedoni quarti a quota 8. Ultimo posto per Malta, con otto sconfitte in altrettante partite.

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024, LA CLASSIFICA

Gruppo C

  1. Inghilterra 20 (+18)
  2. Italia 14 (+7)
  3. Ucraina 14 (+3)
  4. Macedonia del Nord 8 (-10)
  5. Malta 0 (-18)*

*Una partita in più

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *