Seguici su

Azzurri

Qualificazioni Europei 2024, la situazione di classifica dell’Italia.

Pubblicato

il

Questa sera la BayArena di Leverkusen sarà il teatro dei novanta minuti decisivi tra Italia e Ucraina. Una delle due selezioni staccherà il biglietto per Euro 2024, che si svolgerà proprio in Germania. Un vero e proprio scontro diretto con le due squadre appaiate al momento a 13 punti in classifica.

Gli azzurri hanno ricucito il margine con la squadra di Rebrov grazie al 5-2 inflitto alla Macedonia del Nord all’Olimpico di Roma. Per la selezione di Luciano Spalletti questa sera basterà anche un pareggio, grazie allo scontro diretto a favore dell’andata, il 2-1 a Milano propiziato dalla doppietta di Davide Frattesi.

Una delle due squadre andrà a fare compagnia all’Inghilterra, a 19 punti e già sicura del proprio posto ai prossimi Europei. Il match dei Tre Leoni contro la Macedonia del Nord sarà ininfluente per la classifica, poiché anche se Elmas e compagni dovessero riuscire nell’insperato colpaccio non si smuoverebbero dal quarto posto. Fanalino di coda invece Malta, con 0 punti totalizzati, soli due gol segnati e venti subiti.

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2024, LA CLASSIFICA

Gruppo C

  1. Inghilterra 19 (+18)
  2. Italia 13 (+7)
  3. Ucraina 13 (+3)
  4. Macedonia del Nord 7 (-10)
  5. Malta 0 (-18)*

*Una partita in più

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Rana sohel

    20 Novembre 2023 at 22:44

    GRANDE GRANDE GRANDE ITALIA

    SEMPRE SEMPRE SEMPRE IL NOSTRO CUORE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *