Seguici su

Champions League

La classifica del Milan in Champions League prima del Borussia Dortmund: partita decisiva per gli ottavi

Pubblicato

il

Milan LiveMedia/Ralf Ibing/DPPI

Ora o mai più. Si può riassumere in questo modo il valore del match tra Milan e Borussia Dortmund, valevole come quinto appuntamento della fase a gironi della Champions League 2023-2024. La sfida si giocherà questa sera, alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro e metterà sul piatto 3 punti che, oggettivamente, potrebbero risultare decisivi. In un senso, o nell’altro.

Un equilibrio pressoché totale tra le 4 squadre

Iniziamo dalla situazione di classifica del Gruppo F. Al comando troviamo proprio i gialloneri tedeschi con 7 punti in 4 turni (+1 differenza reti), quindi al secondo posto il PSG con 6 punti (a sua volta +1 differenza reti). La formazione allenata da mister Stefano Pioli si colloca in terza posizione con 5 punti (-2 differenza reti), mentre all’ultimo posto troviamo il Newcastle con 4 punti (0 differenza reti).

Tutto si deciderà nel rush finale

Come si era detto al momento del sorteggio dei gironi a Nyon, si trattava del Gruppo di “ferro” prodotto dalle urne svizzere. E, come si vede, il campo sta confermando l’assunto. Ora starà al Milan decidere il proprio destino. Con sei punti nelle due ultime uscite sarà sicuro del passaggio del turno e potrebbe addirittura raggiungere gli ottavi di finale con la prima posizione nel raggruppamento.

I tre possibili scenari per il Milan

Per il momento meglio pensare al march di questa sera. Si giocherà alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro. In caso di vittoria i rossoneri entrerebbero nelle prime due posizioni, scavalcando proprio il Borussia Dortmund (in attesa del match tra PSG e Newcastle). Se, invece, i tedeschi strapperanno un punto a Milano tutto verrebbe rimandato all’ultima giornata, con il passaggio del turno che andrebbe a complicarsi in maniera notevole. Una sconfitta, infine, segnerebbe la fine di ogni sogno milanista, soprattutto se il PSG battesse i Magpies, in quel caso l’eliminazione arriverebbe addirittura con un turno d’anticipo.

Classifica girone Milan

1. Borussia Dortmund 7 punti (+1 differenza reti)

2. PSG 6 punti (+1 differenza reti)

3. Milan 5 punti (-2 differenza reti)

4. Newcastle 4 punti (0 differenza reti)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *