La Roma di José Mourinho questa sera ha avuto modo di affrontare all’intero dello Stade de Geneve e a partire dalle ore 21.00, il Servette di Rene Weiler. I giallorossi hanno portato a casa un punto dopo l’1-1 nel match valido per il quinto turno della fase a gironi della UEFA Europa League. Siamo giunti dunque a una fase caldissima della seconda competizione europea per club, che adesso sta iniziando a regalare i nomi delle prime qualificate al prossimo turno.
E, la Roma, è tra le squadre certe di aver superato la fase a gruppi: il punto di questa sera ha regalato la matematica certezza della permanenza in Europa League. Nell’ultima giornata, la sesta del girone però, Mourinho e i suoi scopriranno quale sarà il proprio futuro: se sarà necessario passare dai sedicesimi di finale o se, arrivando primi nel raggruppamento, ci sarà spazio direttamente per gli ottavi di finale.
E lo scontro del 14 dicembre contro lo Sheriff sarà determinante. La lotta contro lo Slavia Praga per la vetta dunque, può essere vinta dalla Roma e serve un unico risultato: la vittoria, per chiudere il girone con più punti dei cechi. Vedremo se Lukaku e compagni ci riusciranno.
CLASSIFICA EUROPA LEAGUE
GRUPPO G
Slavia Praga 12 punti (+9 differenza reti)
Roma 10 punti (+5 differenza reti)
Servette 5 punti (-5 differenza reti)
Sheriff 1 punti (-9 differenza reti)
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook