Seguici su

Calcio italiano

Fantacalcio, le possibili sorprese della 14a giornata: chi potrebbe garantire bonus inattesi

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Cari amici Fantallenatori è già tempo di pensare alla giornata in arrivo. Da questa sera, infatti, scatterà il 14° turno della Serie A 2023–2024, per cui sarà fondamentale schierare la giusta formazione anche nel “Gioco più bello del mondo dopo il calcio”. Andiamo, quindi, a conoscere quali potrebbero essere gli outsider, match per match, da schierare. Troppo facile pensare a Lautaro Martinez, Osimhen o Immobile. Pensiamo a qualche nome che cerca gloria…

Iniziamo dall’anticipo di venerdì alle ore 20.45 tra Monza e Juventus. In questo caso per pensare a qualche giocatore fuori dai radar, possiamo pensare a Ciurria (protagonista anche un anno fa con i bianconeri) e Gagliardini per un possibile inserimento su calcio piazzato. Nella Juventus, invece, McKennie deve ancora sbloccarsi, mentre i difensori saranno sempre garantire occasioni da gol.

Sabato alle ore 15.00 toccherà a Genoa-Empoli. Potrebbe essere l’occasione giusta per Puscas nei Grifoni? Dragusin, invece, sa sempre essere pericoloso sui calci piazzati. Tra i toscani, invece, occhio a Cancellieri e Luperto. Alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma si giocherà Lazio-Cagliari. Tra i padroni di casa Kamada si candida per un possibile gol, mentre tra gli ospiti isolani Jankto e Viola stanno scaldando i motori. Il posticipo di sabato sera alle ore 20.45 sarà Milan-Frosinone. Tra i rossoneri, viste le tante defezioni, vedremo una formazione difficile da prevedere. Chukwueze vuole il bis dopo la Champions, ma occhio a Pobega che potrebbe avere spazio. Per i gialloblù Ibrahimovic si candida a essere protagonista a San Siro, come Reinier a centrocampo.

Passiamo alla domenica. Alle ore 12.30 sarà di scena Lecce-Bologna. Tra i padroni di casa cercano di nuovo gloria Oudin e Gonzalez, mentre nei felsinei Posch deve ancora sbloccarsi, mentre Ndoye può sempre essere pericoloso. Alle ore 15.00, poi, Fiorentina-Salernitana. Tra i viola cerca l’occasione giusta Milenkovic su calcio piazzato, con Sottil che potrebbe risultare insidioso. Nei granata, invece, Ikwuemesi e Kastanos vogliono trovare di nuovo la via della rete. Alle ore 15.00 un altro match, Udinese-Verona. Nei friulani non mancheranno le chance per Payero e Ebosele, tra gli ospiti Suslov e Duda possono provare dalla distanza.

Passiamo al match delle ore 18.00 tra Sassuolo e Roma. I nero-verdi cercano i gol da Thorstvedt e Castillejo, mentre la formazione di mister Mourinho punta su Bove e Spinazzola che quest’anno non ha ancora inciso a dovere. Domenica sera alle ore 20.45 big match Napoli-Inter. Tra i partenopei occhio sotto traccia a Rrahmani e Anguissa, mentre la squadra di mister Inzaghi darà chance a de Vrij sui calci piazzati, quindi Cuadrado e Frattesi dalla panchina.

Chiudiamo con il match di lunedì sera alle ore 20.45 tra Torino e Atalanta. I padroni di casa granata propongono Buongiorno e Bellanova come possibili outsider, specialmente il primo su calci piazzati, mentre gli orobici vedono Hateboer e Muriel dalla panchina come possibili sorprese.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *