La nostra Nazionale, guardando le ultime partite, può contare su due attaccanti ritrovati: e in questo periodo storico non è una cosa da poco. L’Italia del ct Luciano Spalletti, se tutto dovesse procedere come quanto visto sino ad ora, potrebbe avere due nuovi punti di riferimento in grado di alternarsi o, magari, in grado di giocare insieme. Stiamo parlando ovviamente dei due possibili bomber della Nazionale, stiamo parlando di Ciro Immobile e Gianluca Scamacca. Partiamo dal capitano della Lazio: qualche giorno fa, in Champions League e contro il Celtic, è tornato a essere determinante.
Una doppietta decisiva messa a segno, pronta a placare le ore dei più scontenti quest’anno, visto il suo rendimento, almeno sin qui, altalenante. Una doppietta che ha ancora più valore perché arrivata da subentrato, non cosa da poco., E siglata in appena tre minuti. Ma non è finita qui perché anche Gianluca Scamacca, dopo l’annata da dimenticare al Newcastle, sembra essere rinato all’Atalanta e il gol spaziale segnato in Europa League lo dimostra.
Una fucilata dalla distanza, uno dei gol probabilmente più belli dell’attuale stagione che mettono in mostra le caratteristiche di questo attaccante. Forza fisica, corsa, Garra e soprattutto doti balistiche non indifferenti. E in vista di Euro 2024, se entrambi dovessero continuare con questo ritmo, chissà che non possano giocare assieme.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook